Notizie dal mondo dilettantistico

Castiglionese, ufficiale il ritorno di Cardinali in panchina

La Castiglionese annuncia il ritorno di Stefano Cardinali come allenatore della prima squadra.

La US Castiglionese ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra: sarà Stefano Cardinali a guidare i viola nella stagione in corso. Per lui si tratta di un ritorno a Castiglion Fiorentino, città dove ha già lasciato un segno importante sia dal punto di vista sportivo che umano, creando legami che il tempo non ha scalfito e che oggi si rinnovano con una nuova avventura.

Considerato un precursore del possesso palla e del gioco corale, Cardinali si distingue per uno stile fatto di fraseggi corti, ripartenze verticali e una difesa dinamica. La sua carriera parla chiaro: cinque stagioni alla Castiglionese con la vittoria del campionato di Prima Categoria e il successivo sfiorato salto in Eccellenza, quindi l’esperienza con l’Arezzo, portato dalla Serie D alla Lega Pro dopo aver sostituito Chiappini.

Negli anni ha guidato anche Foiano, Castel del Piano, FC Castello, Sansepolcro e Montone, arricchendo un percorso di esperienza e risultati.

La società augura a Stefano Cardinali buon lavoro e le migliori soddisfazioni per il campionato di Eccellenza, confermando al suo fianco come vice allenatore Stefano Frescucci.