EccSicilia: Città di Avola, ingaggiato l’ex Siracusa e Vibonese
Il comunicato del club
La Società ASD Città di Avola 2020 annuncia ufficialmente l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante classe ’99, Marco Montagno.
Marco Montagno, nato nel 1999, è un calciatore con una solida esperienza nel campionato di Eccellenza, avendo militato anche in categorie superiori come la Lega Pro e la Serie D. Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellenika di Siracusa, ha esordito tra i grandi con il Real Siracusa, con cui ha vinto i playoff del campionato di Promozione al suo primo anno. Successivamente, ha giocato in Lega Pro con la Vibonese, collezionando diverse presenze, e poi con il Picerno, continuando a farsi notare nella stessa categoria.
Nei successivi campionati, Montagno ha disputato la Serie D con il Biancavilla, per poi tornare al Siracusa Calcio, dove ha giocato per due stagioni. Con il Siracusa, si è distinto segnando vari gol, contribuendo alla vittoria dei playoff di Eccellenza e alla promozione in Serie D. La stagione successiva lo ha visto nuovamente con la maglia del Real Siracusa.
In questa stagione, Montagno aveva iniziato con la Leonzio, ma oggi si trasferisce ufficialmente all’Avola, dove sarà subito a disposizione dell’allenatore Sirugo per la stagione 2024/2025.
Città di Avola, ecco Marco Montagno: il comunicato del club
Di seguito, il comunicato del club: “La Società Asd Città di Avola 2020 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni dell’Attaccante 99’ Marco Montagno.