Notizie dal mondo dilettantistico

Colognese, colpo a centrocampo: preso Finardi, ex Atalanta

La Colognese ufficializza l’arrivo di Sebastiano Finardi, centrocampista classe 2001 cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

La Colognese mette a segno un colpo importante per il proprio centrocampo con l’arrivo di Sebastiano Finardi, classe 2001, ex Atalanta. Un innesto di grande spessore tecnico che porta esperienza e qualità in un momento delicato della stagione.

Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Finardi si è distinto nella stagione 2019/2020 vincendo con l’Atalanta Primavera campionato e Supercoppa, collezionando 14 presenze, 2 assist e 3 gare in Youth League.

Il suo percorso tra i professionisti inizia con la Giana Erminio in Serie C, dove esordisce nel 2020. Successivamente veste la maglia della Turris, sempre in terza serie, disputando 37 partite in due stagioni, con 1 gol e 2 assist. Dopo aver lasciato l’Atalanta a titolo definitivo, prosegue la carriera in Serie D con Ponte San Pietro, Fiorenzuola, Club Milano e Fossano Calcio.

Ora Finardi approda alla Colognese con l’obiettivo di rilanciarsi e contribuire alla risalita della squadra di mister Comi, desiderosa di tornare a risultati importanti dopo un avvio di campionato complesso.

Con la sua esperienza, tecnica e personalità, Sebastiano Finardi rappresenta un innesto fondamentale per rafforzare il progetto gialloverde e dare nuova linfa al centrocampo.