Colpi Ferentino: preso Buglia in attacco e Macrì per la difesa
Il Ferentino ufficializza gli arrivi di Federico Buglia e Gabriele Macrì per la stagione 2025/26
Il Ferentino prosegue la costruzione della rosa per la stagione 2025/26 con due nuovi innesti: l’attaccante Federico Buglia e il difensore Gabriele Macrì, entrambi pronti a dare un contributo importante alla squadra guidata da mister Cristiano Di Loreto.
Buglia, classe 2002, è un attaccante che abbina grinta e senso del gol. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Francavilla, ha concluso il percorso in Primavera da capocannoniere, esordendo già da under in Serie C con sei presenze. A gennaio è passato al Brindisi, in Serie D, dove si è messo in luce da titolare. Dopo una nuova parentesi in C, è tornato in D con il Vastogirardi, segnando il gol salvezza nella sfida decisiva contro il Fano. Dopo due stagioni con il Formia, è rientrato al Vastogirardi, vincendo il campionato di Eccellenza. Negli ultimi due anni ha totalizzato circa 30 reti tra D ed Eccellenza, portando il suo bottino complessivo a 40 presenze in Serie D e 6 in Serie C.
«Da subito la società mi ha fatto sentire a casa e a mio agio facendomi stare in un ambiente sereno dove poter dare il meglio; per questo voglio ringraziare tutta la società, il mister, tutto lo staff e i compagni, che mi hanno accolto al meglio. Stiamo lavorando bene in questi giorni e sono sicuro che possiamo levarci delle belle soddisfazioni quest’anno. Da questa esperienza mi aspetto di migliorare lavorando giorno dopo giorno e dare il meglio per la squadra e per la società, daró il mio contributo con tutto ciò che servirà al mister e alla squadra lottando ogni domenica».
A rafforzare il reparto arretrato arriva Gabriele Macrì, difensore di fascia dal forte profilo atletico e grande versatilità. Cresciuto nei vivai di AS Roma e Frosinone, ha maturato esperienze significative tra i professionisti. Dopo l’esordio in Serie C con la Viterbese, ha proseguito il proprio percorso in Serie D vestendo le maglie di Artena, Lanusei e Monterotondo. Nella passata stagione ha giocato con il Città di Anagni, confermando le sue qualità difensive e la capacità di ricoprire più ruoli.
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!