Notizie dal mondo dilettantistico

Colpo internazionale per la Nuova Sondrio: arriva Lamine Tall, ex Roma

L’attaccante senegalese classe 2001, ex Roma e con esperienze internazionali, rinforza l’attacco della Nuova Sondrio.

La Nuova Sondrio ufficializza l’arrivo di Lamine Tall, attaccante senegalese classe 2001. Il nuovo rinforzo biancazzurro vanta esperienze importanti tra Italia ed estero.

Cresciuto calcisticamente nella Primavera della Roma nella stagione 2019-2020, Tall è stato anche aggregato alla prima squadra giallorossa allenata da Paulo Fonseca. Successivamente ha intrapreso un percorso internazionale approdando all’Olympia Lubiana in Slovenia, con cui ha preso parte anche alle qualificazioni di Conference League.

Il suo percorso è poi proseguito nel campionato di San Marino con il Trefiori, prima di tornare in Italia per vestire la maglia dell’Angri nel girone H di Serie D. Nella scorsa stagione ha maturato un’ulteriore esperienza nel campionato arabo, aggiungendo un altro capitolo alla sua carriera.

Contestualmente, la società valtellinese ha voluto ringraziare Stevo Chillemi per l’impegno e la professionalità dimostrati nelle stagioni trascorse in biancazzurro, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.