D/A: Il Bra è in Serie C, storica promozione con tre turni d’anticipo
Il Bra batte l’Imperia, approfitta del pari del Novaromentin e conquista la promozione in Serie C
Il Bra è ufficialmente promosso in Serie C con due giornate d’anticipo. La vittoria per 2-0 sul campo dell’Imperia, firmata da Legal e Munaj, unita al pareggio del Novaromentin contro la Sanremese, ha consegnato ai giallorossi il primo posto nel girone A di Serie D e il ritorno tra i professionisti dopo undici anni.
Un traguardo storico per la squadra piemontese, che ha condotto una stagione da protagonista, mantenendo a lungo la vetta e respingendo gli attacchi delle inseguitrici, tra cui le ambiziose Varese e Vado, e la sorpresa Novaromentin. Il Braha chiuso con 78 punti, frutto di un percorso regolare e concreto, fatto di solidità, spirito di gruppo e organizzazione.
La promozione arriva al termine di una stagione iniziata senza particolari ambizioni. Il club non si era posto l’obiettivo dichiarato di salire tra i professionisti, ma con il passare delle giornate ha preso consapevolezza della propria forza e si è trasformato in una vera macchina da punti. Il lavoro svolto dal direttore sportivo Menicucci e dal tecnico Fabio Nisticò, subentrati alla precedente gestione affidata a Montanaro e Floris, è stato decisivo nel costruire una squadra compatta, capace di reggere la pressione e restare al comando fino all’ultima svolta.
Decisivo anche l’apporto del tridente offensivo composto da Aloia e Costantino, autori di 10 gol ciascuno, e da Munaj, che ha messo a segno 9 reti e servito ben 11 assist. La forza del Bra è però passata anche da una fase difensiva impeccabile: solo 19 gol subiti, miglior difesa del girone.
La promozione è stata accolta con entusiasmo dalla comunità locale. Il risultato maturato in Riviera, contro un’Imperia a caccia di punti salvezza, ha avuto un valore simbolico e sportivo importante, suggellando un percorso costruito giorno dopo giorno con pazienza e programmazione.
L’ultima promozione del Bra in Serie C risaliva al 2013, quando i giallorossi vinsero lo stesso girone A ma furono poi retrocessi l’anno successivo. Stavolta la società spera in un cammino diverso, con una permanenza più duratura tra i professionisti.
La festa per il ritorno tra i “Pro” ha coinvolto l’intera cittadina, simbolo di un calcio genuino, sostenuto dalla passione e da un progetto solido. La promozione del Bra è un tributo a un modo virtuoso di fare calcio, basato su competenza, idee e un forte legame con il territorio. La Serie C, undici anni dopo, riaccoglie così il club cuneese.
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!