Notizie dal mondo dilettantistico

D/A: Il Ligorna ha scelto il nuovo allenatore

474

La Società SCD Ligorna 1922 annuncia con piacere che Matteo Pastorino sarà il nuovo tecnico della prima squadra biancazzurra per le prossime due stagioni. L’allenatore, alla guida della terza squadra di Genova dal 1° luglio, arriva al Ligorna dopo una lunga esperienza nel Settore Giovanile della Sampdoria.

Nato nel 1972, Pastorino ha avuto una carriera da calciatore in Eccellenza, Serie D e Serie C2, giocando per squadre come Imola, Ovada, Novi, Pavia, Casale, Voghera, Aosta, Castel San Pietro Terme, Biella, Lavagna, Bogliasco e Vado. Negli ultimi undici anni, esclusa una breve esperienza allo Spezia, ha ricoperto vari ruoli tecnici nel Settore Giovanile della Sampdoria, ottenendo importanti risultati nei playoff, tra cui la semifinale Scudetto U15 e la semifinale Scudetto U16.

Pastorino ha espresso entusiasmo per il nuovo incarico, sottolineando come la proposta del Ligorna lo abbia subito intrigato e riconoscendo nella società un ambiente in crescita e desideroso di migliorare. Ha ringraziato la Sampdoria e il Direttore Giovanni Invernizzi per il supporto ricevuto durante la sua carriera e ha dichiarato che l’obiettivo principale sarà crescere insieme alla squadra, puntando ai playoff.

Stefano Ricci, Direttore Generale del Ligorna, ha elogiato Pastorino per la sua esperienza e preparazione, affermando che non considera la sua nomina una scommessa, ma un investimento sicuro. Ricci ha sottolineato l’importanza di avere una figura come Pastorino, che conosce bene il Settore Giovanile, per poter dare opportunità ai giovani talenti del territorio.

Anche il Presidente Alberto Saracco ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Pastorino, definendolo una scelta fortemente voluta da tempo. Ha elogiato il mister per le sue qualità umane e professionali, augurandogli una stagione di grandi soddisfazioni.

La società augura a Matteo Pastorino una stagione ricca di successi, sia personali che di squadra, e un percorso di crescita significativo per il gruppo e la società.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!