Notizie dal mondo dilettantistico

D/A: La lettera del Consiglio Direttivo del Casale

507

Quando siamo arrivati a Casale ci siamo adoperati sin da subito ad allestire un progetto concreto e duraturo, in grado di portare il nostro glorioso e storico club ai fasti di un tempo. La nostra prima stagione si è conclusa con una terza posizione che ci rende orgogliosi seppur a metà. Siamo sinceri, volevamo vincerlo questo campionato, e nonostante tutto pensiamo ancora che la nostra fosse la squadra più forte del torneo. Durante l’anno, non lo neghiamo, abbiamo affrontato delle difficoltà dovute alla poca esperienza in questo mondo. Sbagliare è possibile, l’importante, però, è imparare dagli errori commessi. Siamo consapevoli di cosa ha interferito con questa prima avventura, ma state pur certi che cercheremo di non ripetere gli stessi sbagli in futuro. Ci teniamo, ovviamente, tutto ciò che di giusto e bello è stato fatto. Ma ci teniamo altrettanto le cose andate male, perché non ci sono successi senza sconfitte.

Siamo fieri del lavoro svolto con il Direttore Marco Rizzieri, perché siamo riusciti a creare delle solide basi su cui questo Casale deve subito ripartire. Per questo motivo vogliamo ringraziare pubblicamente tutto lo staff, sia tecnico che dirigenziale, perché dal primo giorno hanno dimostrato abnegazione e professionalità, mettendosi a disposizione della causa nerostellata. Il traguardo raggiunto quest’anno è si merito dei giocatori per i risultati ottenuti in campo, ma è anche merito loro, perché hanno messo in condizione i nostri ragazzi di lavorare al meglio.

Un plauso e un sincero ringraziamento va a tutti i nostri giocatori. Un gruppo straordinario formato prima di tutto da uomini e poi da calciatori. Nelle difficoltà hanno saputo compattarsi e vederli lottare e conquistare vittorie con la nostra maglia, ha fatto sorgere in noi ancora di più la voglia di portare in alto il nostro club. Ai “senatori”, soprattutto, volevamo porgere i nostri complimenti, perché si sono calati nella parte in cui speravamo: cioè di essere delle guide e dei mentori per i più giovani. La crescita di questi ultimi è sotto l’occhio di tutti e ne andiamo orgogliosi.

Tutta la nostra stima e rispetto, inoltre, va a chi ha duramente lavorato nell’ambito del nostro Settore Giovanile. Gli sbagli più imperdonabili sono stati fatti verso coloro che sono il vero motore del Casale Football Club: le ragazze e i ragazzi, bambine e bambini, della nostra scuola calcio e attività agonistica. Con assoluta priorità stiamo lavorando per garantire loro le strutture più adeguate possibili con allenatori qualificati che possano aiutarli a coltivare il loro talento.

Infine, ma non per ordine di importanza, un ringraziamento speciale va a Voi, tifose e tifosi Nerostellati. Il Vostro supporto alla squadra non è mai mancato e non dimentichiamo chi anche sotto la pioggia ha incitato i nostri ragazzi. Stateci vicini e proveremo con tutte le nostre forze a regalarVi le soddisfazioni che meritate. Stiamo già lavorando per il futuro.

Con affetto,

Simone Servetti

Francesco Paolo Console

Fabrizio Montanari