Notizie dal mondo dilettantistico

D/A: Sanremese, presentato il nuovo presidente Alessandro Masu

482

Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:

Si è tenuta questa mattina nella sala stampa del Comunale la conferenza di presentazione del nuovo Presidente della Sanremese, Alessandro Masu. Insieme a Masu sono intervenuti il presidente uscente Glauco Ferrara, il Direttore generale Pino Fava e l’ex proprietario Marco Del Gratta. Ecco un estratto di tutti gli interventi.

Marco Del Gratta“Sono sempre stato combattuto e avrei tante cose da dire. Con Alessandro ci siamo incontrati e ci siamo subito intesi, è bastata una stretta di mano per chiudere l’accordo che poi è stato sottoscritto in queste ore. Lascio la società nelle mani di un manager ambizioso e al quale faccio i miei auguri. Porterò sempre la Sanremese nel cuore e continuerò a seguirla dopo aver mantenuto tutti gli impegni presi, compreso il mio appoggio futuro. Il mio rammarico è sicuramente quello di non aver portato la squadra nei professionisti, mi auguro almeno di raggiungere i play off e di vincerli”.

Glauco Ferrara“Lasciamo una società senza debiti, non bisogna dimenticare che abbiamo raggiunto risultati importanti in questi anni, come due secondi posti, e mi auguro di riuscire ancora a centrare i play off. Faccio un grande in bocca al lupo ad Alessandro, spero riesca a riportare la Sanremese dove merita”.

Pino Fava“Negli ultimi giorni ho provato sentimenti contrastanti. Sono sempre stato molto legato alla famiglia Del Gratta e alla Sanremese, per me si chiude un’era. Sono onorato della possibilità che mi ha dato Alessandro Masu di poter continuare a far parte della società, spero di fare bene e di proseguire sulla scia di quello che abbiamo fatto in questi anni”.

Alessandro Masu: “La Sanremese è una società che, fino ad oggi, sta ottenendo risultati importanti in un campionato difficile e rilevarla è un impegno morale, tenuto conto di quanto fatto dalla famiglia Del Gratta. Non sarà facile migliorarci, ci dobbiamo provare, senza stravolgere tutto. Abbiamo un ottimo allenatore e un’ottima squadra, ripartiremo da Matteo Andreoletti anche per la prossima stagione. Sanremo è una piazza importante per fare calcio, ma per salire di categoria ci vuole coraggio, pazienza e progettualità, non bastano i quattrini. Vogliamo riportare motivazione ed entusiasmo in città, partendo dal settore giovanile. Sono cresciuto nel Torino Calcio e so cosa vuol dire avere una buona base che faccia le fortune della società. Gianni Brancatisano sarà il nuovo responsabile del nostro settore giovanile: il progetto è a lungo termine, il sogno è quello di poter arrivare ad avere un settore giovanile unico con i migliori giovani di tutta la provincia. Per fare questo mi auguro che il Comune ci dia una mano e ci sia vicino. Non chiedo soldi, l’importante sarà risolvere i problemi strutturali del Comunale, che ancora oggi presenta la Tribuna inagibile, e di Pian di Poma che ha bisogno di interventi di manutenzione importanti. Siamo pronti ad investire ma servono maggiori garanzie”.