Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Dopo la salvezza, Castellanzese e Mangone si separano

La società neroverde ha deciso di non confermare Amedeo Mangone per la stagione 2024-2025

Dopo aver conquistato una sofferta ma meritata salvezza diretta all’ultima giornata sul campo del Desenzano, la Castellanzese ha comunicato la fine del rapporto con l’allenatore Amedeo Mangone. Il club lombardo ha scelto di non proseguire la collaborazione in vista della prossima stagione, la settima consecutiva in Serie D.

Una scelta difficile, come ha spiegato il presidente Alberto Affetti, maturata dopo attente valutazioni. “È stata una decisione sofferta, soprattutto considerando i risultati positivi ottenuti nelle ultime nove gare, che ci hanno permesso di evitare i playout e mantenere la categoria”, ha dichiarato il numero uno neroverde.

Il bilancio di Mangone sulla panchina della Castellanzese parla di quattro vittorie (tre in trasferta) e cinque pareggi, per un totale di 17 punti conquistati, 16 gol realizzati e 10 subiti, numeri che hanno permesso alla squadra di chiudere la stagione al tredicesimo posto.

Accanto ad Amedeo Mangone, ha lavorato anche Mattia Mangone, anch’egli ringraziato pubblicamente dal presidente Affetti: “Entrambi hanno dimostrato grande impegno, disponibilità e professionalità”.