Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: La Castellanzese annuncia due nuovi acquisti

222

La U.S.D. Castellanzese 1921 ha ufficializzato l’acquisto di due nuovi giocatori, Andrea Robbiati ed Edoardo Confalonieri, per la prossima stagione sportiva.

Andrea Robbiati, difensore centrale nato l’11 gennaio 2002 a Saronno, arriva dal Sangiuliano City. Con una statura di 190 cm e un peso di 88 kg, Robbiati ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan, per poi passare al Monza dove ha giocato dal 2018 al 2021 nelle squadre Under 17, Under 19 e Primavera. Successivamente ha vestito la maglia del Legnano nella stagione 2021-2022 in Serie D, esordendo il 26 settembre 2021 nella partita Legnano-Folgore Caratese, vinta 3-0. L’anno seguente ha giocato per l’Arconatese e poi per la Varesina e il Sangiuliano City, sempre in Serie D. Robbiati ha segnato il suo unico gol in Serie D il 3 ottobre 2021 contro il Vis Nova Giussano.

Robbiati ha espresso entusiasmo per la nuova avventura: “Sono molto contento di essere approdato alla Castellanzese perché è una società seria dove si può far bene. Sia il Direttore Asmini sia Mister Cotta mi hanno fatto una buonissima impressione e spero di ricambiare la fiducia che hanno riposto in me. Forza Castellanzese!”

Edoardo Confalonieri, centrocampista nato il 7 marzo 2001 a Lecco, è l’altro nuovo acquisto della Castellanzese, proveniente dalla Tritium. Alto 180 cm per 70 kg, Confalonieri è una mezz’ala d’inserimento, ma può giocare anche come play o interno. Ha iniziato la carriera nelle giovanili del Renate, esordendo in prima squadra in Coppa Italia contro l’Avellino il 23 settembre 2020. Dopo un periodo nell’Under 18 dell’Inter, si è trasferito al Gozzano in Serie D, esordendo il 10 gennaio 2021 contro il Pont Donnaz. Ha segnato il suo primo gol in Serie D contro il Vado il 20 febbraio 2021. Confalonieri ha poi giocato per il Legnano nella stagione 2021-2022 e per il Fanfulla nel 2022-2023, iniziando l’ultima stagione alla Folgore Caratese prima di passare alla Tritium.

Confalonieri ha dichiarato: “Sono molto felice di questa nuova esperienza, negli anni la Castellanzese è sempre stata una piazza che mi affascinava molto, sia per l’organizzazione societaria sia per le strutture e il campo, probabilmente il più bello di tutti i gironi. Ringrazio tanto il Direttore Asmini per la fiducia riposta in me che spero di ripagare quanto prima. Mi auguro che sia una stagione migliore rispetto all’ultima. Sono carico, motivato e non vedo l’ora di iniziare. Forza Castellanzese!”

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!