Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: La Real Calepina annuncia il nuovo Direttore Generale

339

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Real Calepina è lieta di annunciare che Andrea Baretti è il nuovo Direttore Generale del club.

Classe ’73, Baretti vanta una solida esperienza dirigenziale ai massimi livelli del calcio dilettantistico lombardo. Dopo i primi passi con la Polisportiva Comonte, dove vive da diversi anni, è stato per un quadriennio nel panel dirigenziale del Brusaporto (Direttore Sportivo) in Eccellenza – a metà degli anni ’10 -, per poi lavorare a Crema negli ultimi tre anni, prima come responsabile del settore giovanile, e poi come Direttore Generale di uno dei club più rappresentativi del girone B di Serie D (locato in provincia di Cremona).
“Sono molto contento di tornare in un posto dove ho già vissuto una bella esperienza da calciatore (Baretti chiuse una brillante carriera in campo, oltre 10 anni tra Serie D ed Eccellenza, nella Grumellese) e di lavorare con una società che ha dimostrato – anche in questi ultimi 18 mesi complessi a livello mondiale – di investire a 360 gradi in un’ottica di crescita costante. In questi giorni sto conoscendo la famiglia calepina in ogni suo comparto, per poter entrare a pieno regime d’operatività, sin da subito, in questa nuova avventura che mi stimola molto”, ha dichiarato Andrea Baretti, commentando il suo ritorno, stavolta dietro la scrivania, in quel di Grumello.
“Accogliamo con entusiasmo e grande fiducia l’arrivo di Andrea (Baretti, ndr) nel nostro club. Siamo convinti possa portare in dote alla società il suo importante know-how, derivante da esperienze di rilievo nell’ultimo decade”, lo ha invece accolto così il Presidente Marco Lorenzi.