Notizie dal mondo dilettantistico

D/B, Sondrio: arrivano Kremenovic e Zaccone per il reparto arretrato

Il Sondrio ufficializza gli innesti di Kremenovic e Zaccone per rafforzare la difesa in Serie D

La Nuova Sondrio ha annunciato l’arrivo di due rinforzi per il reparto difensivo in vista della stagione 2025/26 in Serie D. Si tratta di Milan Kremenovic e Lorenzo Zaccone, entrambi classe 2002.

Kremenovic, difensore serbo-tedesco cresciuto calcisticamente nell’Herta Berlino, ha alle spalle esperienze tra i professionisti sia in Germania che in Serbia, oltre ad aver militato in Italia con le maglie di Frosinone, Reggina, Acireale e Locri. Alto 195 cm, è un centrale fisicamente imponente e abile nel gioco aereo, in grado di usare entrambi i piedi.

“Milan è un giocatore importante – ha spiegato il direttore sportivo Christian Salvadori – Lo seguivo da tempo. È umile, professionale e con un grande senso della posizione. Sono felice di averlo portato a Sondrio”.

Il secondo rinforzo è Lorenzo Zaccone, mancino, in grado di agire come braccetto in una difesa a tre. Formatosi nel settore giovanile del Genoa, ha giocato in Serie D in più regioni italiane e ha collezionato anche un’esperienza in Serie Ccon il Siena.

“Zaccone è un giocatore affidabile, con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. È lineare nell’interpretazione del ruolo e ha già una buona esperienza. Lo definisco un giocatore utile e funzionale” ha aggiunto Salvadori.