Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Un punta ex Spal e Monza per la Folgore Caratese

567
La Folgore Caratese comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2022/23, l’attaccante Alessio Pinotti, nato a Busto Arsizio il 6 marzo 2003, nell’ultima parte della scorsa stagione in forza alla Primavera del Monza.
Attaccante veloce, dal destro naturale, è alto 187 cm e in passato ha militato nella Spal e nel Novara. Proprio con i piemontesi, allenati da Simone Banchieri fa il debutto in Serie C nel derby contro il Gozzano (25^ giornata, 9/2/2020) e segna il gol del definitivo 4-1 per gli azzurri, il primo nei professionisti. Poi il passaggio alla Primavera della Spal che gli vale anche le attenzioni di Josep Clotet: l’allenatore degli estensi infatti lo convoca per il ritiro con la prima squadra (Serie B) potendone apprezzare classe e rapidità di esecuzione realizzativa sotto rete. Il resto è storia recente con la Primavera 2 del Monza, formazione con cui ha confermato le sue indubbie qualità fisiche e tecniche.
Punta centrale e di movimento, alla Folgore Caratese avrà la possibilità di crescere ulteriormente alla corte di mister Giuliano Melosi.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale