Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Brero resta alla Real Calepina, è il primo tassello per la stagione 2025/26

Matteo Brero resta alla Real Calepina: confermato il leader difensivo per la stagione 2025-2026

La Real Calepina FC apre ufficialmente il mercato in vista della stagione 2025/2026 confermando uno dei pilastri difensivi dell’ultima annata: Matteo Brero continuerà a indossare la maglia amaranto.

Difensore centrale classe 1997, Brero era approdato al club a ottobre 2024, imponendosi rapidamente come una presenza solida e affidabile in un gruppo giovane. La scorsa stagione ha collezionato 29 presenze complessive, di cui 28 in campionato e una in Coppa Italia Serie D, segnando 2 reti contro Treviso e Villa Valle.

Nel suo passato spiccano sei mesi con lo Spezia in Serie B e diverse esperienze tra i professionisti in Lega Pro con le maglie di Monza, Pergolettese e Fano, per un totale di 42 presenze ufficiali e 2 reti tra campionato, Coppa e playout. Dal 2021 è una presenza fissa in Serie D, avendo vestito le casacche di Vado Ligure, Crema, Monte Prodeco e, da ultimo, della Real Calepina. In totale, vanta 166 presenze e 11 gol nelle competizioni tra Serie D, Coppa Italia, playoff e playout.

Con questa conferma, la Real Calepina ribadisce la volontà di costruire la rosa 2025-2026 su basi solide, partendo da uomini di esperienza e affidabilità. A Matteo Brero vanno i migliori auguri della società per un’altra stagione da protagonista.