Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Cjarlins Muzane, ingaggiato l’esterno Grassi

310
Il Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Cristian Grassi per la stagione 2023-24.
Difensore mancino, classe 2004, è umbro di San Mariano di Corciano, comune alle porte di Perugia. Ed è proprio nella squadra del capoluogo umbro che disputa tutta la sua trafila del settore giovanile: veste la maglia del “grifone” dall’età di 10 anni fino al primo anno nella formazione Primavera di cui diviene il capitano. Nella scorsa stagione il passaggio al Città di Castello, nel girone E di serie D, dove matura 31 presenze impreziosite da 2 reti e 3 assist.
Ora l’arrivo al Cjarlins Muzane per arricchire il pacchetto dei fuori quota e dare il suo contributo alla formazione guidata da Carmine Parlato.
«Avevo diverse chiamate di serie D e alcune di serie C, ma l’insistenza con cui mi ha cercato il Cjarlins Muzane è stata decisiva nella scelta. Sarà la mia prima esperienza lontano da casa, ma mi ritengo un ragazzo alla mano, socievole per cui non ci saranno problemi né con i compagni né di ambientamento. Arrivo in una squadra di prospettiva e sono orgoglioso di quello che mi è stato proposto. Proviamo a rincorrere un obiettivo storico e questo mi motiva: sono ambizioso, il fatto di provare a scrivere una pagina di storia mi spinge a lavorare meglio giorno dopo giorno. Nei giorni scorsi ho sentito il mister, persona che non ha bisogno di presentazioni, ma per cui parla il curriculum: mi ha fatto una grossa impressione, la sua chiamata è stata uno dei punti che maggiormente mi hanno spinto ad accettare l’offerta. Abbiamo parlato di tutto, delle mie caratteristiche e di come intenderà far giocare la squadra: è stato determinante».

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale