Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Dolomiti Bellunesi, firma attaccante ex Clivense e Ravenna

418

La SSD Dolomiti Bellunesi, presieduta da Paolo De Cian, ha ufficializzato l’ingaggio di un nuovo attaccante di origine africana. Dopo l’arrivo del nigeriano Taiwo Olonisakin, il club ha accolto anche Cherif Diallo, giocatore di origine liberiana che vive in Italia da diversi anni.

Cherif Diallo, classe 1997, ha iniziato la sua carriera in Serie D nel 2018. Dopo due stagioni alla Fezzanese, ha giocato per la Sanremese e la Correggese. Nel campionato 2021-2022 ha raggiunto il culmine della sua carriera con il Derthona, segnando 20 reti in una sola stagione. Successivamente, ha diviso la stagione tra Arezzo e Prato, per poi approdare alla Clivense e al Ravenna.

Diallo ha spiegato la sua scelta di unirsi alla SSD Dolomiti Bellunesi: «Ho ricevuto molte offerte, ma ciò che mi ha convinto è stato il progetto presentatomi dai vertici societari. Mi è piaciuto subito l’ambiente e la serietà delle persone, valori in cui mi riconosco». La società ha espresso soddisfazione per l’arrivo di Cherif: «Accogliamo Cherif, un atleta con qualità importanti dentro e fuori dal campo. Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso».

Diallo è un attaccante che unisce una struttura fisica imponente a velocità e fiuto per il gol: «Sono un uomo d’area che sfrutta il fisico, tiene la palla e attacca la profondità. Fuori dal campo, sono una persona riservata e amo passare il tempo con la mia famiglia, prendendomi cura di me stesso sia a livello fisico che mentale». Attualmente, Diallo si sta godendo un periodo di riposo meritato, pur continuando ad allenarsi: «Sto trascorrendo l’estate tra allenamenti e mare». Il suo obiettivo per la nuova stagione è chiaro: «Voglio migliorarmi rispetto alla scorsa stagione e aiutare il gruppo a raggiungere nuovi traguardi».

Cherif Diallo è pronto a incontrare i suoi nuovi compagni di squadra e lo staff tecnico guidato da mister Nicola Zanini, con l’intenzione di iniziare la nuova stagione al meglio.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!