Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Dolomiti Bellunesi, nuovo tassello nello staff tecnico

482

Un campione d’Italia, in ambito giovanile, alla corte della SSD Dolomiti BellunesiGianluigi Pillin affiancherà mister Lucio Brando e rivestirà il ruolo di vice allenatore. 

Classe 1980, friulano di Spilimbergo, è anche osservatore calcistico, preparatore atletico e video-match analista. Particolarmente abile nel lavoro con i giovani, ha conquistato lo scudetto Under 17 alla guida del Pordenone: era la stagione 21018-2019 e un anno prima, sempre con i “ramarri”, si è laureato vice campione d’Italia. 

Sarà la prima esperienza da vice allenatore? No, perché nel 2016-2017, al Südtirol, Pillin era il braccio destro di mister Alberto Colombo, nel campionato di Lega Pro. Proprio in Alto Adige ha conosciuto Luca Piazzi, l’attuale direttore generale della SSD Dolomiti Bellunesi: «Ho deciso di intraprendere questa avventura – spiega Pillin – perché sentivo il desiderio di rimettermi in gioco e in più il progetto è serio, importante e ambizioso. Senza considerare la presenza di Piazzi: so come lavora, è un professionista. Insomma, mi sembrava un’occasione da sfruttare e l’ho colta al volo». 

Si allarga, quindi, lo staff tecnico in vista della stagione 2022-2023: dopo mister Brando e il responsabile della performance Marco Fontanelli, ecco anche Pillin.

Comunicato della società sul sito ufficiale