Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: ex Prato e Rimini, ora è ufficiale: Lugnan alla Real Calepina!

Classe 2002, friulano, l’esterno destro Gianluca Lugnan rinforza la Real Calepina per il 2025/26

La Real Calepina ha ufficializzato l’arrivo di Gianluca Lugnan, esterno destro classe 2002, che andrà a rinforzare la corsia laterale della formazione bergamasca in vista della stagione 2025/2026.

Originario del Friuli Venezia Giulia, Lugnan è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pordenone, prima di iniziare un percorso che lo ha portato a totalizzare 66 presenze in Serie D, con le maglie di Cjarlins Muzane, Rimini, COS Sarrabus Ogliastra e Prato.

Nel corso della stagione 2022/2023 ha maturato anche un’esperienza internazionale, militando in Slovenia con la formazione dell’NK Brda. L’ultima annata lo ha visto protagonista con la maglia dell’Olginatese, club lecchese di Eccellenza, con cui ha messo a segno 9 reti in campionato, dimostrando ottime capacità offensive nonostante il ruolo laterale.

Profilo moderno, abituato a giocare sia come esterno alto che quinto di destra, Lugnan porta in dote dinamismo, corsa e qualità tecniche che ben si adattano al sistema di gioco della Real Calepina.