Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Luparense, ancora un colpo per la difesa

481

Comunicato della società sul sito ufficiale:

 

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Eddy Cabianca, difensore classe 2003 proveniente dal Padova. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva.

LA SCHEDA

Difensore classe 2003 originario di Mirano (VE), Cabianca cresce nel settore giovanile del Padova, con il quale fa tutta la trafila fino alla formazione Primavera. Si aggrega anche alla Prima Squadra biancoscudata, partecipando al ritiro estivo e disputando diverse partite amichevoli, mancando soltanto l’ esordio ufficiale. Dopo 11 anni con la società patavina, nel mese di Gennaio viene ceduto in prestito al Mestre, con cui si mette in grande evidenza disputando ben 15 partite, con 2 reti all’attivo nei match con Cartigliano e Caldiero.

LE DICHIARAZIONI DI EDDY CABIANCA

“Gli undici anni passati a Padova sono stati per me straordinari, é stata una grande esperienza che mi ha dato tutto, permettendomi di crescere come giocatore e come persona. Anche il periodo in prestito a Mestre é stato molto positivo; avevo già conosciuto Mister Zecchin nella breve parentesi con la Manzanese, ritrovarlo pochi mesi dopo mi ha fatto molto piacere. In serie D ho accumulato altra esperienza, giocando con continuità e mettendo a segno anche due reti. Poi quest’ estate si é creata in pochissimo tempo l’ opportunità di giocare per la Luparense: avevo appena terminato il ritiro con il Padova e la società mi ha prospettato un altro anno di prestito per crescere e maturare ulteriormente. Avevo a questo proposito anche proposte di categoria superiore, ma ho scelto subito la Luparense per la serietà del progetto e per le ambizioni della società. Lo stesso Mestre e Mister Zecchin mi avrebbero tenuto volentieri, ma d’ intesa con il Padova ho scelto con entusiasmo di venire a San Martino di Lupari. Qui tra l’ altro ho ritrovato con piacere Leba, con il quale abbiamo giocato insieme nella Primavera del Padova e De Leo, che ho conosciuto nel periodo trascorso a Manzano. Conoscevo bene anche Gnago, che ho marcato nella passata stagione e Rubbo. Più in generale, quella che ho trovato é veramente una grande squadra, sicuramente in grado di disputare un campionato di vertice, in linea con gli obiettivi della società. Anche la guida tecnica é di assoluto livello, apprezzo molto il gioco di Mister Zironelli, che ho trovato simile a quello che praticavo a Padova. Mi ha fatto molto piacere sapere che il Mister é venuto a vedermi in qualche occasione nella scorsa stagione a Mestre: mi sono messo sin da subito a sua disposizione, per giocare nella posizione che riterrà più opportuna nell’ interesse della squadra. Io nasco come difensore centrale, ma anche di recente mi sono adattato volentieri come quinto di centrocampo. Quest’anno spero di continuare nel mio processo di crescita, per poi poter giocare in futuro in un Campionato professionistico: con il duro lavoro sul campo giorno per giorno, potrò togliermi senz’ altro insieme alla squadra diverse soddisfazioni. Ringrazio ancora il Padova e la Luparense per l’ opportunità, ripagherò quanto prima la fiducia riposta in me”.