Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Piccardi approda alla Luparense

272

La Luparense FC ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe 2000 Francesco Piccardi. Lo scorso anno in forza all’Este, Piccardi ha disputato con questa squadra gli ultimi tre campionati di Serie D, collezionando 97 presenze, 5 reti e 16 assist, principalmente nel ruolo di terzino sinistro.

Nel corso della sua carriera, Francesco ha accumulato oltre 180 presenze in Serie D, vestendo le maglie di Sasso Marconi, Sangiovannese, Ghivizzano ed Este.

Il nuovo terzino rossoblù ha dichiarato: “Ho percepito un forte interesse da parte della società, del direttore e del mister. La Luparense è sempre stata una squadra ambiziosa che ogni anno ha costruito rose di livello. Questa sarà per me un’opportunità per fare una stagione importante, sia a livello personale che collettivo, e per fare un salto di qualità. Spero di migliorare come calciatore e di portare la Luparense il più in alto possibile, con il lavoro settimanale, dove merita di stare”.

Il direttore sportivo della Luparense, Alberto Briaschi, ha commentato così l’arrivo di Piccardi: “Francesco, nonostante la giovane età, ha già alle spalle più di 180 gare. È un esterno sinistro di tutta fascia che può ricoprire diversi ruoli. Già dalle prime telefonate ho sentito in lui una grande carica e voglia di giocarsi un campionato importante”.