Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Villa Valle conferma Sgrò alla guida tecnica per il 2025/26

Il tecnico laziale guiderà ancora il Villa Valle dopo la storica qualificazione ai playoff

La Villa Valle SSD ARL ha ufficializzato la conferma di Marco Sgrò come allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025/2026.

Nato a Sermoneta il 9 maggio 1970, Sgrò ha alle spalle una carriera calcistica di rilievo iniziata nel settore giovanile del Genoa, per poi proseguire con le esperienze in prestito a Jesi e Siena, quindi il passaggio al Fiorenzuola, dove ottiene la promozione in Serie C1 nel 1993.

Il debutto in Serie A avviene con la maglia dell’Atalanta, seguita da un’annata in prestito all’Ancona. Dopo il rientro a Bergamo, prosegue con la Sampdoria e altre esperienze tra cui Ternana, Monza, Como e Colognese, club con cui chiude la carriera da calciatore nel 2009 e inizia quella da allenatore.

In panchina ha guidato formazioni come AlzanoCene, Seregno, Rivoltana, Pradalunghese, Tritium, Legnano e Franciacorta. Il 6 ottobre 2023 approda al Villa Valle, centrando subito la salvezza con 53 punti e poi, nella stagione in corso, migliorandosi con uno storico terzo posto nel Girone C di Serie D, totalizzando 67 punti e centrando per la prima volta i playoff.

“Devo ringraziare la società per la fiducia e per aver rinnovato prima della fine del campionato”, ha dichiarato mister Sgrò. “Affronteremo i playoff con determinazione e l’obiettivo, nella prossima stagione, sarà quello di confermarci e crescere ancora”.

Entusiasta anche il presidente Piergiorgio Castelli: “Siamo orgogliosi di proseguire con Sgrò. È stata una stagione memorabile, in cui abbiamo mantenuto ambizione e identità. Chiudere al terzo posto e come prima squadra bergamasca ci riempie di soddisfazione”.