Notizie dal mondo dilettantistico

D/C: Yabre guiderà ancora il centrocampo del Cjarlins Muzane

Il centrocampista classe 1995 prosegue la sua avventura in Friuli dopo una stagione da protagonista

La SSD Cjarlins Muzane ha ufficializzato la permanenza di Abdoul Yabre in vista della stagione 2025/2026. Il centrocampista classe 1995 continuerà dunque a vestire la maglia del club friulano, proseguendo un percorso iniziato la scorsa annata, durante la quale ha offerto un contributo costante e significativo.

Nella stagione 2024/2025, Yabre ha collezionato 29 presenze in campionato, totalizzando 2317 minuti di gioco, a cui si aggiungono 6 presenze in Coppa Italia per ulteriori 276 minuti. Numeri che testimoniano la centralità del suo ruolo all’interno dello scacchiere tecnico della squadra.

«Sicuramente è stato un anno per me positivo, di crescita a livello di gruppo e di risultati», ha dichiarato il centrocampista. «Un punto di partenza per la prossima stagione: sono contento per quello che abbiamo fatto e sono carico per quello che ci aspetta».

Yabre ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a restare: «Sono rimasto per dare continuità al mio percorso e di squadra: al mio arrivo non stavo benissimo, ma con pazienza e con l’aiuto di tutto lo staff sono riuscito a riprendere la forma fisica, cosa non scontata. Solo così si può dare il giusto contributo alla squadra: prima devi stare bene tu, poi riesci ad aiutare gli altri nella crescita».

Il calciatore ha infine sottolineato la volontà di non abbassare la guardia: «Non vedo l’ora di ripartire, sto continuando a lavorare per curare alcuni dettagli che non sono riuscito a perfezionare durante la stagione, per cui vietato fermarsi».