Notizie dal mondo dilettantistico

D/D – Correggese: arriva un mediano under ex Reggiana e Lentigione

353

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

All’inizio della seconda settimana di allenamenti la Correggese piazza un altro colpo di mercato con l’arrivo in biancorosso di Alessandro Muro, centrocampista classe 2001 che va a rinforzare ulteriormente il reparto nevralgico del gioco della formazione di mister Gori, dando anche al tecnico un’alternativa importante per quello che riguarda l’utilizzo dei giovani visto che Muro ha già esperienza in categoria.

Cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, Alessandro Muro ha disputato il campionato di Serie D con la formazione della Reggio Audace nella stagione 2018/19 collezionando 2 presenze, mentre nella passata stagione è stato aggregato alla formazione guidata dal tecnico Massimiliano Alvini per tutta la prima parte di stagione per passare poi al Lentigione in Serie D durante il mercato di gennaio. A Lentigione a causa dello stop anticipato del campionato a causa dell’emergenza Coronavirus è riuscito a scendere in campo 1 sola volta e quest’anno vuole provare ad essere una pedina importante nello scacchiere biancorosso. La sua capacità di ricoprire più ruoli a centrocampo è una qualità in più che può mettere a disposizione della squadra, dando anche al tecnico Mattia Gori la possibilità di poter avere il maggior numero di alternative possibili.

“Alessandro Muro è un giocatore giovane che può recitare un ruolo importante in questa stagione – ha dichiarato il direttore sportivo biancorosso Marco Lancetti – io l’ho visto con la prima squadra della Reggiana due anni fa e ha fatto una stagione in crescendo trovando anche spazio nell’ultima parte, tanto che l’anno scorso i granata l’hanno voluto tenere con la prima squadra fino a gennaio. Non è riuscito a trovare spazio in Serie C perché la Reggiana aveva allestito una squadra per disputare un campionato da protagonista e, dopo il passaggio al Lentigione la stagione è stata fermata. Siamo convinti che quest’anno possa avere un ruolo importante e consente al mister di avere maggiori alternative nella scelta della formazione”.