Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Dal Sassuolo un giovane di qualità per la Correggese

375

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

La Correggese inserisce un altro giovane in rosa e lo fa con un arrivo da un settore giovanile come quello del Sassuolo che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale facendo crescere dei ragazzi molto interessanti. In biancorosso arriva Samuele Uni, difensore classe 2002 che può giocare sia come centrale che come terzino.

Nato il 16 aprile 2002 e cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo dove nelle ultime stagioni ha disputato i campionati Under17, Under18 e Primavera nella stagione da poco conclusa. Ora è pronto a proseguire il proprio percorso di crescita alla Correggese, nel suo primo campionato tra i grandi.

“E’ un innesto importante per noi perché nonostante l’età siamo convinti che potrà rivelarsi un elemento importante – ha affermato il Direttore Sportivo Giorgio Marinucci Palermo – perché nel settore giovanile ha avuto una crescita costante ogni anno e ora è pronto a cimentarsi nel calcio dei grandi”.

Soddisfatto di questo innesto anche il presidente Claudio Lazzaretti: “Il settore giovanile del Sassuolo negli ultimi anni si è dimostrato tra i migliori a livello nazionale – ha affermato il numero uno della Correggese – e siamo sicuri che i giocatori usciti da lì sapranno mettersi in mostra anche nei campionati con gli adulti. In Serie D avere dei giovani pronti è fondamentale e siamo sicuri di non sbagliarci nelle nostre scelte”.