Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: La Pistoiese si rinforza con l’esperienza di Tofanari

L’ex Rimini, con oltre 170 presenze in Serie C, è già al lavoro con il gruppo arancione

La FC Pistoiese ha ufficializzato l’ingaggio di Niccolò Tofanari, esterno destro classe 1998 originario di Firenze, reduce dall’esperienza al Rimini conclusasi la scorsa estate. Il giocatore, che ha già iniziato ad allenarsi con la squadra da circa un mese, porta in arancione una solida esperienza maturata tra i professionisti.

Nel corso della sua carriera, Tofanari ha collezionato oltre 170 presenze in Serie C, indossando le maglie di Pontedera, Gubbio, Fano, Matelica e Ancona. La sua formazione calcistica è iniziata nei settori giovanili di Roma e Torino, dove ha conquistato diversi trofei con la Primavera giallorossa. Nel suo curriculum figura anche un passaggio in Serie B con l’Ascoli, squadra con cui ha disputato due partite nella stagione 2020/21.

“Abbiamo preso Tofanari perché è un calciatore importante, che in carriera ha sempre fatto la Serie C”, ha dichiarato il direttore sportivo Massimo Taibi. “È un mese che il ragazzo si allena con noi, lo conosciamo e abbiamo visto che a livello fisico sta bene. Potrà sicuramente darci una grossa mano nel finale di stagione, sia in campionato che durante i play off. In più, questo è anche un colpo in prospettiva: qualunque sia la categoria del prossimo anno, infatti, Tofanari è un profilo di alto livello. Prendendolo ora, abbiamo anticipato i tempi”.

L’arrivo di Tofanari rappresenta quindi un innesto di spessore per la Pistoiese, con l’obiettivo di rafforzare la rosa in vista delle ultime decisive settimane della stagione.