Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: L’Imolese saluta D’Amore e affida la guida tecnica a Potepan

L’Imolese saluta Gianni D’Amore dopo due stagioni e affida la panchina a Ivan Potepan

Imolese Calcio ha annunciato la conclusione del rapporto con Gianni D’Amore, che lascia la guida tecnica della prima squadra dopo due stagioni. La separazione è avvenuta in modo consensuale, con il club che ha voluto esprimere profonda gratitudine per il lavoro svolto non solo in prima squadra, ma anche nel settore giovanile.

Durante il suo periodo in rossoblù, D’Amore ha saputo conquistare l’ambiente grazie alle sue doti umane, alla disponibilità e a uno stile di gioco propositivo. Memorabile il risultato ottenuto con la formazione Primavera nella stagione 2022/23, culminata con una salvezza fondamentale per il vivaio.

Accanto a lui, lasciano l’Imolese anche l’allenatore in seconda Giampaolo Ceramicola e il preparatore atletico Federico Scaia, ai quali la società rivolge un sentito ringraziamento e i migliori auguri per il futuro professionale.

Contestualmente, il club ha ufficializzato l’arrivo di Ivan Marcelo Potepan come nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2025/2026. Nato nel 1972 in Argentina, Potepan ha già avuto modo di conoscere la realtà emiliano-romagnola sia da giocatore che da tecnico.

Dopo la carriera da calciatore, ha guidato per dieci anni le giovanili del Rosario Central e successivamente club professionistici come Huracan, Argentino Club, Coronel Aguirre, PSM Futbol e Tiro Federal Argentino. Tornato in Italia, ha ottenuto risultati importanti vincendo la Seconda Categoria con la Dozzese e portando la Valsanterno a un passo dalla promozione in Eccellenza nella stagione 2023/24.

Il tecnico argentino è pronto ad affrontare questa nuova avventura in rossoblù, portando con sé la propria filosofia calcistica improntata su organizzazione e intensità.

“Benvenuto Mister!” – conclude il messaggio del club.