Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
Nella sala Brunelli del Comune di Desenzano del Garda, presentata la sinergia tra FC Sporting Desenzano e AC Calvina 1946 che dà il via al progetto calcistico Calcio Desenzano Calvina.
I soci, trovatisi nel pomeriggio nell’ufficio del Notaio Rosa di Salò per sottoscrivere l’accordo, alle 19 illustrano alla stampa la formula del progetto.
Determinati a raggiungere obiettivi importanti, il presidente del Calvina, da oggi presidente del nuovo sodalizio che prenderà appunto il nome di Calcio Desenzano Calvina, oltre a parlare sul nuovo progetto sportivo anticipa che in tempi brevi ci saranno altre novità come un nuovo logo, allo studio dello Studio Premier di Padenghe e tanto altro.
A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Francesca Cerini che esprime valutazione positiva sull’operato:”Un lavoro che ha avuto inizio due anni orsono con grandi prospettive per la città di Desenzano, soprattutto per il settore giovanile che conta già 350 tesserati”.
Roberto Marai, Presidente del nuovo sodalizio: “Un progetto intrapreso da quando siamo arrivati sulla sponda meridionale del Garda ereditando quanto di buono ci ha lasciato lo Sporting Desenzano. Calcisticamente siamo attualmente la terza forza della provincia, ma stiamo già guardando verso l’alto”.
Giovanni Maiolo Assessore alle Infrastrutture: “Desenzano è una piazza che ha sempre meritato tanto ma in 92 anni di storia calcistica ha raccolto molto poco in fatto di popolarità. Il Comune di Desenzano crede in questo nuovo progetto e a breve inaugureremo un nuovo campo in sintetico”.
Rudy Zucca, vice Presidente del nuovo Desenzano Calvina ricorda nel suo intervento di quanto siano importanti gli impianti per una realtà sportiva e ufficializza che gli allenamenti della Prima Squadra si svolgeranno al Maraviglia di Rivoltella, mentre le gare ufficiali casalighe saranno disputate al Tre Stelle.
Stefano Medioli, consigliere del nuovo sodalizio e desenzanese, sottolinea che non ci si rende conto dell’attrattività della città:” Il mondo del calcio avrebbe potuto avere uno sviluppo migliore di quello che fin qui la storia ci ha offerto. Oggi abbiamo concretizzato quella che io ritengo una grande opportunità per lo sport, per il calcio e per la città di Desenzano”.
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!