Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Tau Altopascio, Maraia in panchina e Maneschi confermato

Ivan Maraia guiderà il Tau Calcio Altopascio in Serie D, confermato Giovanni Maneschi come dt

Cambio alla guida tecnica del Tau Calcio Altopascio, che ha ufficializzato la nomina di Ivan Maraia come nuovo allenatore della prima squadra, in vista del campionato di Serie D 2025-2026. La società toscana ha scelto di puntare su un profilo esperto e preparato, individuando in Maraia l’allenatore giusto per consolidare e sviluppare ulteriormente il progetto tecnico avviato negli ultimi anni.

Classe 1968, Maraia vanta un curriculum importante, maturato alla guida di club come Pontedera, Lucchese e Aglianese, con esperienze significative anche nel calcio professionistico. Apprezzato per la sua visione tattica, la capacità di valorizzare i giovani e una conoscenza approfondita del calcio italiano, l’allenatore porterà nuove competenze allo staff amaranto.

Nel frattempo, il Tau ha confermato la fiducia a Giovanni Maneschi, che proseguirà il suo incarico di direttore tecnico della prima squadra. Un riconoscimento al lavoro svolto negli ultimi due anni e mezzo, periodo in cui ha contribuito in maniera determinante alla crescita tecnica e organizzativa della società.

La dirigenza amaranto ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con Maraia e per la continuità garantita dalla presenza di Maneschi. Entrambi inizieranno da subito la pianificazione della nuova stagione, con l’obiettivo di consolidare i progressi ottenuti e scrivere nuove pagine della storia del Tau Calcio Altopascio.