Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: termina l’avventura di Marchini sulla panchina del Progresso

Dopo aver firmato imprese storiche, Davide Marchini lascia la panchina del Progresso Calcio

Il Progresso Calcio e Davide Marchini prendono strade diverse. Dopo una stagione brillante e una lunga collaborazione costellata di successi, le parti hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto sportivo.

Allenatore pragmatico e determinato, Marchini è stato uno dei protagonisti più significativi nella recente storia del club rossoblù. Indimenticabile il ritorno in Serie D nella stagione 2018/2019, il primo dopo oltre sessant’anni. A distanza di anni, il tecnico ferrarese ha confermato la propria impronta con una salvezza anticipata e il miglior punteggio ottenuto dal Progresso nel massimo campionato dilettantistico: 41 punti conquistati nell’ultima annata.

“Una persona genuina, di spessore, con grande cuore e forte personalità”, così lo descrive la società nella nota di commiato. Insieme al suo vice Alex Vecchiati, Marchini ha incarnato i valori tecnici e umani del club, contribuendo a rafforzarne l’identità e la reputazione come vivaio di talenti e figure professionali nel panorama calcistico.

L’incontro tra il direttore sportivo Andrea Bandiera, il direttore generale Simone Matta e lo stesso tecnico ha portato alla decisione condivisa di interrompere il percorso, lasciando però intatto un forte legame personale con l’ambiente.

“Il Presidente Maurizio Giacobazzi e tutto il Progresso Calcio augurano a Mister Marchini e al suo staff i migliori successi per il futuro”, conclude la società.