Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Un tris di Brega regala il primo posto. Rimini-Aglianese 1-3

344

Pubblicato sul sito ufficiale della società Aglianese Calcio 1923:

È un rientro in campo da 10 in pagella per l’Aglianese: dopo un mese di stop forzato, i ragazzi di Colombini si sono imposti d’autorità sul campo del Rimini, passando grazie a una prova corale e una splendida tripletta di Cristian Brega. Il bomber neo papà non poteva aspettarsi regalo migliore per la piccola Matilde, a cui vanno la dedica personale e il pallone della partita. I tre punti del “Romeo Neri” – ottenuti in diretta tv su Sportitalia – valgono il primo posto in classifica, una leadership che può essere ulteriormente consolidata in virtù delle due partite ancora da recuperare con Bagnolese e Corticella.

Al 10′ il vantaggio, con Brega che di testa supera Scotti su calcio d’angolo di Soldani. Poco più di dieci minuti più tardi Giordani si fa trovare in ottima posizione ma la su conclusione è alta. Alla mezz’ora la reazione del Rimini, che trova il pareggio con un gol spettacolare di Vuthaj.

Nella ripresa altra grande occasione per Remedi, che spara da due passi a botta sicura ma il portiere romagnolo salva miracolosamente. Tre minuti più tardi l’Aglianese torna in vantaggio con il destro rasoterra di Brega ispirato dall’assist di Giordani. Dopo altre tre limpide occasioni, arriva il tris di Brega che al 33′ sfrutta un errore di Gigli e supera Scotti con un bel tiro a spiovere da lontano.

IL TABELLINO

RIMINI (3-5-2): Scotti; Ferrante, Gigli, Ronchi; Simoncelli (21’st Valeriani), Lugnan, Ricciardi (36′ st Rivi), Sambou, Viti (16′ st Canalicchio); Vuthaj, Casolla (43′ st Ambrosini). A disp.: Sourdis, Grumo, Capicchioni, Nanni, Pari. All.: Mastronicola.
AGLIANESE (4-3-1-2): Morandi; Gasco (38’st Giannini), Colombini, Panelli, Righetti; Remedi, Soldani, Ballardini (40′ st Di Vito); Giordani (30′ st Bellazzini); Brega (45′ st Russo), Kouko (45′ st Nieri). A disp: Ansaldi, Salvadori, Casanova, Bianchi. All.: Colombini.
ARBITRO: Paletti di Crema, coadiuvato da Cassano e Nicosia di Saronno.
RETI: Brega 10’ pt, Vuthaj al 35’ pt, Brega al 5’ st e al 33’ st.
NOTE: Ammoniti: Casolla, Viti, Gasco, Di Vito. Angoli: 2-7 (1-1). Recupero: 1’, 4’.