Notizie dal mondo dilettantistico

D/D: Vito Cera nuovo Direttore Sportivo del Sangiuliano City

538

Fc Sangiuliano City comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Vito Cera. Per il neo ds gialloverde si tratta di un ritorno nel Club, dopo l’esperienza nella stagione 2019/2020 con la squadra allora in Promozione. Poi, per lui cinque stagioni consecutive in Serie D con Fanfulla, Legnano, Tritium e ancora Fanfulla, mentre nel 2021 ha ottenuto l’abilitazione a Coverciano come direttore sportivo professionista. Ora inizia un nuovo capitolo della sua carriera, proprio nella squadra della città in cui è cresciuto e dove ha vissuto per diversi anni.

Queste le sue prime parole da nuovo direttore sportivo del Sangiuliano: <Ero sicuro che prima o poi sarei tornato a San Giuliano, la mia città d’origine, dove sono cresciuto e dove ho tantissimi amici. Sono sempre rimasto legato e in contatto con la famiglia Luce, sia con Giovanni che con Andrea con i quali, rivalità sul campo a parte, c’è sempre stata reciproca stima. Nel corso di questi anni il Sangiuliano ha dimostrato di essere una società solida e con grandi ambizioni e questo per me è fondamentale. Sono davvero felice di tornare qui, per me si tratta di una grande sfida, ma anche di una grande responsabilità, perché sento la fiducia della proprietà e la voglia che hanno di tornare a vincere. Sono sicuro che con Andrea riusciremo a fare un lavoro importante, ma ora, non servono tante chiacchiere, è necessario concentrarsi su ciò che ci aspetta, perché c’è molto da fare. Siamo tutti carichi per affrontare al meglio questa nuova avventura insieme>.

Concetti che ribadisce anche il presidente gialloverde Andrea Luce che accoglie con entusiasmo il ritorno di Cera: <E’ una scelta che parte da lontano ovvero dal fatto che si è chiuso un ciclo sotto ogni aspetto, gestionale e organizzativo. Ora dobbiamo ripartire e l’aspetto primario cui dobbiamo ispirarci per farlo, per come vogliamo sia come proprietà che io stesso come presidente è farlo con entusiasmo. La figura di Vito Cera è l’ideale perché oltre alla sua competenza, al tempo stesso incarna quella fame e quell’entusiasmo che sa trasmettere a tutti e che serve per raggiungere obiettivi importanti. Riparto con lui al mio fianco, con un sangiulianese doc come me e questo anche per dare nuova linfa e nuova vita soprattutto al nostro territorio, cosa che in questa stagione un po’ è mancata, così come la voglia di ottenere qualcosa di importante. Negli ultimi quattro anni abbiamo fatto cosa straordinarie e Vito come me ha solo voglia di vincere. Inoltre dobbiamo anche mettere a tacere troppe situazioni che hanno cercato di destabilizzare il nostro ambiente. La forza di questa riorganizzazione societaria oltre a Vito è anche la conferma di una persona per me fondamentale come Andrea Grassani che è parte integrante della storia del club e che avrà incarichi ancora più importanti>.

 

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!