Notizie dal mondo dilettantistico

D/E: Il Livorno annuncia due nuovi arrivi e il rinnovo del capitano

361

Mattia Turini, classe 2005, terzino destro e sinistro, è il nuovo acquisto dell’Unione Sportiva Livorno 1915. Dopo aver completato la sua formazione giovanile con il Pisa nel 2022, ha giocato nella stagione 2022/2023 a Ponsacco come sotto quota e nell’ultima stagione con il Ghiviborgo, totalizzando oltre 30 presenze. Turini si è detto entusiasta della nuova opportunità: “Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata riservata da una società come il Livorno, una piazza importante che non ha bisogno di presentazioni. Il mio impegno sarà massimo affinché possa raggiungere gli obiettivi di crescita calcistica e umana che mi sono imposto e che la società si è prefissata per il prossimo campionato. Sono convinto che saremo un bellissimo gruppo e che tutti insieme potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di iniziare e con tanta dedizione poter dare il mio piccolo contributo ricambiando la fiducia che mi è stata data.”

Alberto Arcuri, classe 2004, terzino sinistro, è un altro nuovo innesto della squadra. Formatosi nella cantera del Livorno, ha successivamente giocato con la Carrarese in serie C e con Pistoia, dove ha sfiorato la promozione in serie C. Nella scorsa stagione ha fatto parte della rosa del Grosseto, fermandosi a gennaio a causa di un infortunio. Arcuri ha dichiarato: “Sono molto felice ed emozionato di iniziare questa avventura nel Livorno. Per un giocatore non c’è gioia più grande che difendere i colori della propria città. Le aspettative per quest’anno sono quelle di fare un gran campionato e di riportare il Livorno fra i professionisti. A livello personale ho voglia di tornare a giocare e riprendere il percorso che a causa di un infortunio ho dovuto interrompere.”

Il Livorno ha rinnovato l’accordo con Andrea Luci, recordman di presenze in amaranto, per la stagione 2024/2025. Luci ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto contento di questa riconferma, perché ero indeciso se continuare o fermarmi, ma la società e il mister mi hanno invogliato a proseguire per un altro anno chiedendomi di dar loro una mano. Sarò felicissimo di farlo e cercherò di dare il massimo sia in campo che fuori, per raggiungere un obiettivo che deve essere comune.”

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!