Notizie dal mondo dilettantistico

D/E: nuovo responsabile del settore giovanile per il San Donato Tavarnelle

Il 46enne Verniani guiderà il vivaio gialloblù, tra esperienza sul campo e legami familiari

Il San Donato Tavarnelle ha ufficializzato la nomina di Simone Verniani come nuovo responsabile del settore giovanile. Il tecnico, 46 anni, originario del Chianti, arriva dal Belmonte, pronto a mettere a frutto un’esperienza maturata in numerosi club fiorentini.

Dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali nel Casellina, Verniani ha allenato in passato anche squadre come San Giusto Le Bagnese, Firenze Ovest, Florence, Audace Legnaia e Club Sportivo, costruendosi una reputazione solida nel calcio dilettantistico toscano. Ora ha già iniziato il lavoro per strutturare l’intero settore giovanile gialloblù, curando sia l’individuazione dei giocatori che la selezione dello staff tecnico che li seguirà nel percorso formativo.

Per Verniani si tratta anche di un ritorno affettivo, viste le origini della sua famiglia. Suo padre è infatti nato a San Donato in Poggio, e lo stesso Simone ha trascorso l’adolescenza in questa zona.

“Da Ercolino a Pianigiani, ho avuto il piacere di incontrare persone che hanno segnato questo territorio”, ha raccontato il neo responsabile. “Sono una persona collaborativa, credo nella crescita dei ragazzi e voglio contribuire a costruire un ambiente solido e coeso attorno al nostro vivaio”.