Notizie dal mondo dilettantistico

D/E: Real Forte Querceta, attivata procedura al TNF FIGC per motivi disciplinari verso un proprio calciatore

477

Al termine della partita tra Real Forte Querceta e Aquila Montevarchi, conclusasi con la vittoria dei padroni di casa per 3-2, la tensione ha preso il sopravvento nel finale della sfida, sfociando in una lite tra l’allenatore Francesco Buglio e uno dei protagonisti della giornata, Giacomo Vanni, autore del gol decisivo al 96′. Nel caotico epilogo, si è verificato un acceso confronto tra il tecnico Buglio e l’attaccante Vanni, il quale ha festeggiato in modo agitato, rivolgendo al proprio allenatore gesti e parole di sfida. L’alterco, caratterizzato da pesanti scambi verbali, ha suscitato la reazione sdegnata di Buglio, il quale, una volta rientrato negli spogliatoi, ha atteso il giocatore. Solo l’intervento tempestivo dei dirigenti e degli altri membri della squadra ha evitato il peggio. Buglio ha preferito mantenere il silenzio, astenendosi da commenti sulla partita e sulla discussione con Vanni. L’attaccante, a seguito dell’accaduto, non rimarrà nella squadra della Versilia.

La società toscana ha rilasciato il seguente comunicato in merito al controverso episodio conclusivo:

“USD Real Forte Querceta comunica di aver attivato la procedura innanzi al TNF della FIGC per motivi disciplinari nei confronti del proprio tesserato sig. Giacomo Vanni in riferimento agli episodi avvenuti nella gara di domenica scorsa, con la conseguente richiesta di risoluzione del contratto sportivo della stagione sportiva 2023/2024.
La società inoltre non consentirà nessuna dichiarazione a mezzo stampa e social di propri tesserati in riferimento alla vicenda fino alla conclusione della procedura innanzi agli organi preposti.”

 

. . . .