Prima gara di questo nuovo anno; i biancorossi di Nofri Onofri saranno impegnati in quel di Grassina mercoledì 6 gennaio per disputare la partita valevole la decima giornata di campionato.
Nonostante soste, rinvii e recuperi il lavoro dei tifernati non ha subito particolari defezioni, come conferma lo stesso allenatore alla pre-vigilia
“Ci siamo allenati bene cercando di avere continuità a livello fisico senza stop neppure durante questi giorni di feste. Mercoledì andremo a Grassina, ci aspetta una squadra che nelle ultime giornate ha raccolto molto, giocheremo in un sintetico. Dobbiamo ripartire subito bene e dimostrare il nostro valore e cambiamento di prestazione. I ragazzi hanno tutte le informazioni e indicazioni di cui hanno bisogno; scenderemo in campo con la solita determinazione e voglia di fare risultato come sempre.”
Lo stesso Gorini “Conosco la squadra ed alcuni giocatori avendola affrontata lo scorso anno quando ero a Foligno. Ci aspetta una partita difficile, in un campo sintetico diverso dal nostro (Bernicchi ndr); sicuramente loro scenderanno in campo per vincere e fare risultato, sfruttando il vantaggio di giocare in casa. Causa maltempo di questi giorni, ci siamo allenati in campi pesanti; dobbiamo prepararci ad un ritmo di gioco più veloce per via del terreno del sintetico e delle misure. Sono fiducioso e credo faremo la nostra partita puntando al meglio come sempre. Non ci sono né scuse né alibi, dobbiamo dare il meglio per riportare a casa il meglio anche da questa gara.”
Dott.ssa Chiara Pasqui – Addetta stampa Tiferno 1919