Notizie dal mondo dilettantistico

D/E: Tris di under per l’Ostiamare

359

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

Non solo grandi. Ufficiale, infatti, l’arrivo alla corte di Aldo Gardini, di tre under di qualità: parliamo di Diego Compagnone, mezzala dal Cosenza, classe 2003, e di Matteo Vagnoni, terzino 2001, e Alessandro Berardi, difensore centrale 2002, entrambi reduce dall’esperienza molto felice, a Monterosi. 

Grande felicità da parte del più piccolo della comitiva, Diego Compagnone, che dopo 2 anni di Under 17 Nazionale a Cosenza, ha vissuto, con la Juniores, l’esperienza in prestito a Trastevere, e assaporato, anche se solo in allenamento, la Prima squadra di Via Vitellia. Per lui, quindi, quella di Via Amenduni sarà la prima avventura in Serie D: ” Sono di Ostia e per questo la felicità è doppia. Peraltro i miei primi passi l’ho mossi in biancoviola, quindi sono contento di tornare alla base e di vivere questo nuovo importante progetto. Ho conosciuto sia il mister Gardini che il Ds Stefano Mattiuzzo e le sensazioni sono molto positive. Ho sentito la fiducia di entrambi e questo mi carica tantissimo. Sono pronto a lavorare, ad aiutare la squadra e ad imparare dai più grandi “. 

Entusiasmo che si ritrova anche in Matteo Vagnoni e Alessandro Berardi, i quali tornano ad allenarsi e a giocare insieme dopo l’avventura a Monterosi, conclusasi con la vittoria del campionato. Under 17 e 2 anni di Primavera a Perugia per il primo, classe 2001, prima dell’approdo al Martoni di Monterosi. Ora, però, tutti i pensieri volano verso Ostia: ” E’ arrivata questa chiamata, per una nuova emozionante avventura, e ho accettato con felicità. Sono contento di arrivare in una piazza importante e di ritrovare anhe Alessandro. Spero che si possa fare una bella stagione e magari di raggiungere i risultati ottenuti lo scorso anno a Monterosi “. 

Gli fa eco Alessandro Berardi, più piccolo di un anno, come detto anche lui ex Monterosi, ma cresciuto tra Atletico 2000 e Nuova Tor Tre Teste, dove ha conquistato un titolo Allievi nel 2017: ” Felice di arrivare ad Ostia. Il Direttore Mattiuzzo mi ha esposto il progetto e sono rimasto entusiasta. Mi metto al servizio del mister che ho incontrato e mi è sembrato davvero una bella persona, serio e preparato. Non vedo l’ora di vivere lui e tutti i compagni, comrpeso Matteo, in campo. Lo scorso anno, con Piroli, Costantini, ho imparato tanto, spero di portare ciò che ho appreso in questa nuova avventura “. 

Benvenuti ragazzi, buon lavoro ad Ostia e in bocca al lupo!

( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )