Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Corigliano è un nuovo rinforzo per il centrocampo de L’Aquila

Fabio Corigliano firma con l’Aquila 1927: 145 presenze e 13 reti in Serie D per il centrocampista

La società L’Aquila 1927 ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Fabio Corigliano, classe 2000, che andrà a rinforzare il reparto mediano della formazione rossoblù in vista della prossima stagione.

Giocatore mancino dotato di buona visione di gioco, Corigliano è in grado di ricoprire sia il ruolo di mezzala che quello di trequartista. Ha mosso i primi passi calcistici nel settore giovanile della Fiorentina, per poi costruire una solida carriera in Serie D.

Nel corso delle stagioni ha indossato le maglie di Forlì, Cavese, Gladiator, Acireale e Ragusa, collezionando complessivamente 145 presenze e 13 gol. La scorsa annata con il Ragusa è stata tra le più produttive a livello statistico, con 23 presenze, 3 reti e 3 assist.

Alla firma, il nuovo acquisto aquilano ha espresso tutto il suo entusiasmo per l’inizio di questa avventura: “Per me è una grande occasione. Appena ho saputo di questa possibilità, la scelta è stata facilissima. Sposo un progetto ambizioso, sono emozionato e molto motivato a dare il massimo per questi colori. Un messaggio per i tifosi? Vorrei chieder loro di sostenerci sempre, di riempire lo stadio e di caricarci, accompagnandoci in questo percorso che sarà difficile ma avvincente.”