Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Il Teramo fa sul serio, arriva Borgarello, centrocampista goleador!

Il centrocampista fiorentino approda in Abruzzo dopo un'annata da protagonista al San Donato

Il Teramo annuncia l’ingaggio di Milton Borgarello, che nella prossima stagione vestirà la maglia biancorossa in Serie D. Nato a Firenze nel 1997, il centrocampista centrale alto 187 centimetri, destro di piede e dotato di buone capacità realizzative, arriva in Abruzzo dopo una brillante stagione disputata con il San Donato Tavernelle nel girone E della quarta serie, chiusa con 8 gol e 1 assist in 33 presenze.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Siena e successivamente nella Primavera del Perugia, vanta una lunga esperienza in Serie D con 257 presenze e 21 reti, avendo indossato le maglie di Jolly Montemurlo, Pianese, San Gimignano, Scandicci, Carpi e Montevarchi.

Nelle sue prime dichiarazioni, il giocatore ha raccontato come sia nata l’opportunità di approdare in Abruzzo: «Non pensavo di definire il mio futuro già a inizio giugno, ero in vacanza per staccare un po’. Ma quando il mio agente mi ha parlato del Teramo ho messo da parte ogni cosa, era l’opportunità che cercavo: una piazza calorosa, ambiziosa e passionale, con un girone tutto da scoprire. Ho interrotto la vacanza per firmare. Mi sono informato sul campionato passato e sulla squadra: sono pronto a mettermi in discussione ogni giorno. E poi il Bonolis è davvero spettacolare! Tatticamente rendo al meglio in una mediana a due, sono una mezzala che abbina entrambe le fasi di gioco, ho buona fisicità e nei momenti difficili non mi tiro indietro, aiutando i compagni. Ho già parlato con il mister, che mi ha illustrato le prime indicazioni tattiche. Il fatto che lo scorso anno al San Donato giocassimo con il 3-4-2-1 faciliterà il mio inserimento. Ci saranno molti avversari competitivi, ma il nostro compito sarà dare sempre il massimo e tirare le somme alla fine. Vengo dalla mia miglior stagione, ma non pongo limiti: l’importante sarà dare soddisfazioni ai tifosi, perché è stato proprio il prestigio della piazza a spingermi a lasciare la Toscana per scoprire l’Abruzzo».

Soddisfatto anche il direttore sportivo Francesco Micciola, che ha commentato: «Siamo felici dell’arrivo di Milton, che giunge a Teramo con grande entusiasmo, determinazione e voglia. Sono certo che si farà apprezzare da compagni, staff e tifosi».