Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Il Trestina batte la capolista Poggibonsi

519
Crolla al Casini dopo tredici giornate l’imbattibilità del Poggibonsi che tra l’altro era anche reduce da ben nove vittorie consecutive.
La gara si trascina senza particolari occasioni da rete fin
quasi al termine del primo tempo, gara disturbata anche da un forte vento di tramontana.
Poi in tre minuti la svolta della gara.
Al 41° Trestina in goal sull’asse Khribech-Essoussi-Gramaccia e la conclusione del capitano bianconero non da scampo all’estremo difensore ospite.
Passano tre minuti e Convito conquista una palla sulla fascia serve Khribech che mette in mezzo per Essoussi e il bomber bianconero, da oggi in doppia cifra, infila il malcapitato Pacini.
Nella ripresa ci si aspettava una reazione veemente dell’ex capolista, reazione che non c’è stata e nelle uniche occasioni ci hanno pensato Montanari prima e Mazzoni poi a neutralizzare le velleità della squadra ospite.
Poi quando il Poggibonsi è rimasto in dieci per l’espulsione di Borri, per il Trestina è stato anche più facile controllare le giocate dei giallorossi, anzi all’80° Khribech con una gran giocata avrebbe potuto portare a tre le reti del Trestina, ma nell’occasione la sua conclusione è stata parata dall’estremo difensore ospite.
Insomma domenica scorsa pareggio in trasferta con la capolista ed oggi vittoria interna con quella che era fino ad inizio gara la nuova capolista.
Veramente grande soddisfazione per la Pierotti band e per tutti i dirigenti, tifosi e simpatizzanti … e sono così dieci i risultati utili consecutivi.

 

IL TABELLINO 

TRESTINA:
Montanari, Convito, Lorenzini, Gori, Cenerini, Fumanti, Barbarossa, Gramaccia,Essoussi, Khribech, Morlandi. A disposizione: Mazzoni, Cesarini, Giacometti, Xhafa, Sirci, De Benedictis, Bruschi, Mariucci, Di Cato.
Allenatore: Luca Pierotti
POGGIBONSI:
Pacini, Raimondi, Poggesi, Mazzolli, Cecchi, Borri,Muscas, Camilli, Bellini, Regoli, Riccobono.
A disposizione: Venè, De Vitis, Ponzio, Simoncini, Barbera, Manfredi, Gistri, Renzi, Donati.
Allenatore Calderini Stefano.
Arbitro: Edoardo Gianquinto sezione di Parma
Assistenti: Luca Bernasso Sezione di Milano e Salvatore Nicosia Sezione di Saronno.
(Nella foto gli autori delle due reti)

 

Comunicato della società Sporting Club Trestina sulla pagina Facebook ufficiale