Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: L’Aquila, tre conferme e un importante arrivo in attacco

514
L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Tommaso Carbonelli che continuerà ad indossare la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Duttile centrocampista classe 2000, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana e della trequarti. Cresciuto nei Settori Giovanili di Lazio e Lupa Roma, nel corso della sua carriera ha militato nella formazione Primavera dell’Avellino (18 presenze), entrando nel giro della Prima Squadra ed ottenendo alcune convocazioni in Serie B. Dopo la mancata iscrizione della compagine irpina al campionato cadetto, ha scelto di restare all’Avellino vincendo il campionato di Serie D (17 presenze ed un gol) e guadagnandosi la conferma anche per la seguente stagione in Serie C (5 presenze). Dopo esser tornato in Serie D per un breve periodo con Trastevere e San Nicolò Notaresco (4 presenze tra le due esperienze), ha accettato la proposta della Boreale Don Orione, con la quale ha realizzato un gol nel mini-campionato di Eccellenza laziale. Nel biennio appena concluso, ha realizzato 8 reti con L’Aquila 1927 nell’arco di 62 presenze, risultando tra i protagonisti della vittoria della fase regionale di Coppa Italia e del campionato di Eccellenza abruzzese.
“Qui ormai mi sento a casa e non vedo l’ora di ricominciare, sono contento della conferma – le parole del 23enne romano – Darò tutto per portare il più in alto possibile il nome di questa città che merita tanto rispetto, non solo calcistico. Possiamo dire la nostra in campionato, anche grazie all’aiuto della gente che ci segue. Vedere lo Stadio Gran Sasso pieno di tifosi è una delle emozioni più belle e uniche che ci possano essere”.

 

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il difensore Luca Cassese che continuerà ad indossare la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Centrale difensivo classe 1992, durante la sua carriera ha collezionato 5 presenze in Serie C2 con il Bellaria Igea Marina e 270 presenze (con 7 reti realizzate) in Serie D con le casacche di Turris, Sansepolcro, Sant’Antonio Abate, Noto, Due Torri, Thermal Ceccato, Isola Liri, Olympia Agnonese, Rotonda, Matese e San Giorgio. Nella passata stagione, con 30 presenze e due reti, è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza dei rossoblù; titolo che va ad aggiungersi al suo palmarés, dove figurano una vittoria del campionato lucano di Eccellenza con il Lavello e la Coppa Italia Serie D con il Sant’Antonio Abate.
“Sono contento della mia riconferma. Siamo L’Aquila e non dobbiamo temere nessuno, anche se quest’anno sarà diverso dall’anno scorso visto che il livello si è alzato molto – il commento del difensore partenopeo – La mentalità dovrà restare la stessa, quella di vincere. Sappiamo le nostre responsabilità e faremo di tutto per onorare la maglia”.

 

 

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il difensore Andrea Bellardinelli che continuerà a vestire la maglia rossoblù anche nel corso della stagione sportiva 2023-2024.
Terzino destro classe 2003, impiegabile anche sulla corsia mancina, è cresciuto nei vivai di Tor Tre Teste e Ternana, dove ha preso parte al campionato Nazionale Under 17. Nel corso della sua carriera ha militato in Serie D con il San Nicolò Notaresco (19 presenze), prima di scendere di categoria per L’Aquila 1927 (28 presenze, condite da due reti), risultando tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza.
“Sono molto contento per la conferma e per la fiducia riposta in me dalla società. Sono fiero di indossare ancora questa maglia – il commento del laterale difensivo che chiama all’appello il pubblico – Sarebbe un sogno arrivare tra i professionisti con questa squadra. Mi auguro una massiccia presenza alla stadio per sostenerci e per vedere lo Stadio Gran Sasso colorato di rossoblù”.

 

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Luis Fabian Galesio che indosserà la maglia rossoblù nel corso della stagione 2023-2024.
Cresciuto nel vivaio dell’Arsenal de Sarandì, ha militato in patria con l’Instituto de Córdoba, Peñarol e 9 de Julio de Morteros. Con quest’ultima ha disputato il Torneo Federal B e la Copa Argentina, realizzando 4 reti in 10 gare: prestazioni che sono valse la chiamata dell’Arsenal de Sarandì, con cui ha disputato l’intero pre-campionato, salvo poi trasferirsi in Italia dove ha realizzato 48 reti in 136 presenze in Serie D con le maglie di Argentina Arma, Messina, Caldiero Terme, Levico Terme, Matese e Cassino. Nella stagione passata si è laureato capocannoniere con 22 reti dell’Eccellenza Campana, dove ha indossato le maglie di Pompei e Ercolanese, mantenendo intatto il feeling con il gol con 54 reti messe a referto in campionato a partire da dicembre 2020.
“Sono molto contento di essere arrivato in una piazza come quella aquilana e sono rimasto sorpreso dall’organizzazione e dalla professionalità di tutto lo staff – le prime parole del centravanti di nazionalità argentina – Questa società e questa tifoseria meritano più della Serie D. Le sensazioni sono positive: vedendo l’impegno di tutti per fare una squadra competitiva, posso solo avere voglia di vincere e ripagare la fiducia che mi è stata data”.