Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Notaresco verso il derby di Vasto. Epifani “Vastese squadra forte”

502

La sesta giornata di ritorno nel campionato di serie D girone F propone il secondo derby dopo il giro di boa per il S.N. Notaresco. I rossoblù, nel recupero disputato mercoledì al cospetto del Porto D’Ascoli, hanno ritrovato la vittoria ed ora sono proiettati alla sfida esterna in programma domani in casa della Vastese che si giocherà allo stadio “Aragona” ma a porte chiuse per via dei lavori di adeguamento all’impianto.

“Andremo ad affrontare una squadra forte, in salute che sta facendo un grande campionato – le parole di Massimo Epifani, tecnico del S.N. Notaresco – Vastese che in organico ha giocatori di qualità ma noi dobbiamo pensare in casa nostra. L’importante ora è recuperare le forze dopo la gara di mercoledì e scendere in campo con lo stesso spirito con il quale abbiamo affrontato il Porto D’Ascoli poi il campo dirà come finirà la partita”.

Il match d’andata, disputato allo stadio “Vincenzo Savini” lo scorso 24 Ottobre vide il successo, in rimonta, della Vastese: rossoblù avanti con Pampano (53’) ripresi e superati nel finale dalle marcature di Di Filippo (84’) e Alessandro (89’).

Quello di domani, comunque, sarà il terzo confronto stagionale tra le due formazioni considerando anche quello di Coppa Italia, lo scorso 22 Settembre, sempre allo stadio “Vincenzo Savini”. Nell’occasione, nel match valevole come Primo Turno Eliminatorio, successo dei rossoblù per 3-2 grazie alla tripletta di Gassama ed alle reti di Martiniello e Sansone per gli aragonesi.

Nutrita anche la pattuglia degli ex, ben tre in casa rossoblù: si tratta di Alessandro Bruno che ha vestito la maglia della Pro Vasto nella stagione 2004/2005 in C2 (31 presenze), di Boubacar Diarra che ha giocato con la Vastese nella seconda parte dell’annata 2020/2021 (20 presenze e 4 reti) e di Vittorio Esposito che ha vestito il biancorosso nella stagioneprecedente (2019/2020) con 22 gare e 5 reti. Sul fronte opposto c’è Cristian Stivaletta che è stato alla corte del presidente Salvatore Di Giovanni per complessive tre annate per un totale di 76 presenze e 10 reti segnate.

La gara Vastese – SN Notaresco, in programma domani allo stadio “Aragona” alle ore 14:30, sarà diretta da Domenico Castellone di Napoli.

L’Ufficio Stampa S. N. NOTARESCO Matteo Falzon