D/F, terza riconferma per il Teramo: Angiulli rinnova per il 2025/26
Il Città di Teramo ufficializza la conferma di Federico Angiulli per la stagione 2025/26
Il Città di Teramo ha annunciato la terza riconferma in vista della prossima stagione 2025/2026: dopo i rinnovi di Pietrantonio e Pavone, arriva quello del centrocampista Federico Angiulli, che ha sottoscritto un nuovo accordo annuale con il club abruzzese.
Il 33enne originario di Segrate, approdato in biancorosso lo scorso dicembre, si è subito imposto come elemento cardine della mediana guidata da mister Pomante, collezionando oltre 2.000 minuti complessivi fra campionato e playoff, con 21 presenze e 2 assist. Nella prima parte della stagione aveva invece disputato 17 gare con l’Ostiamare, realizzando 2 reti nel girone E.
La carriera di Angiulli è costellata da quasi 300 presenze nei campionati professionistici: 57 in Serie B con 4 gol e 5 assist, 228 in Serie C con 22 marcature e 11 assist, oltre a due promozioni nella serie cadetta. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Avellino, Reggiana, Benevento, Pisa, Ternana, Catania, Sambenedettese, Triestina e L’Aquila, oltre a muovere i primi passi nel Pergocrema.
“Alcuni mesi prima della fine della stagione avevo già avuto confronti con lo staff, esprimendo il desiderio di restare. Nonostante altre offerte, qui c’è la volontà comune di risalire dalla porta principale. In soli cinque mesi sono stato coinvolto in maniera spettacolare. Mai, nella mia carriera, avevo trovato un accordo a inizio giugno e la cosa mi fa molto piacere. Affronteremo una stagione impegnativa: non faccio promesse se non quella di dare il massimo, ma ci sono tutte le basi per fare bene e vogliamo essere protagonisti fino alla fine. Se la società non mi avesse presentato un progetto serio, non mi sarei nemmeno seduto a trattare. Le richieste tattiche di mister Pomante si adattano perfettamente alle mie caratteristiche e spero possano fare la differenza anche il prossimo anno. Dovremo solo migliorare nella gestione di alcune partite complicate e nella concretezza sotto porta. Piccoli dettagli che, con maggiore esperienza, potremo correggere”, ha dichiarato Angiulli.
Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Micciola: “Siamo contenti di aver riconfermato Angiulli, un tassello importante per lo staff tecnico, prezioso sia in campo che nello spogliatoio. Federico conosce già le dinamiche tattiche del mister ed è molto apprezzato dall’ambiente.”
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!