Notizie dal mondo dilettantistico

D/G: Colpo di mercato dell’Ostiamare

968

L’As Ostiamare Lidocalcio è lieta di ufficializzare l’arrivo all’Anco Marzio, di Francesco Marcheggiani, centravanti classe 1991, ex Rieti, dove è stato protagonista di uno strepitoso inizio personale di torneo, nel Girone E, con 10 gol messi a segno in 14 presenze ufficiali.

Grande colpo di mercato, quello messo a segno dal Presidente Di Paolo che porta alla corte di Aldo Gardini un attaccante di grande spessore e dall’innato fiuto del gol, il quale andrà ad aumentare l’arsenale offensivo del team lidense, insieme a Cardillo, Lorusso e Bertoldi.

Nato a Terni nel 1991, Francesco Marcheggiani è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Lazio, Siena e Rieti. Nel 2008, a 17 anni, l’esordio in Serie D con la compagine sabina, e anche il primo gol tra i Dilettanti.

Sempre a Rieti, ma in Eccellenza, nella stagione 2011-2012 (anno della vittoria del campionato da parte dell’Ostiamare), ben 28, in 31 gare, le reti realizzate dal cecchino reatino, con vittoria nel 2012 della Coppa Italia Dilettanti sempre con gli amaranto-celesti.

Queste prestazioni gli sono valse, sempre nel 2012, il salto tra i professionisti, con la Reggiana pronta a puntare su di lui. Poi Maccarese, Gualdo Casacastalda e nel 2015 il ritorno a Rieti dove vive tre anni super, con la vittoria del campionato di Serie D nel 2018, raggiungendo le 50 realizzazioni con la formazione del “Manlio Scopigno”.

Da Rieti il passaggio a Cassino. Ma la musica non cambia, ed è sempre sinfonia offensiva, con Francesco Marcheggiani che va a segno 24 volte in 38 gare giocate con i frusinati. Poi di nuovo a Rieti, in Serie C, e sempre tra i professionisti con la Vis Pesaro e la Lucchese, prima del nuovo ritorno nella casa reatina dove, in questa prima parte di stagione, si è confermato tra i migliori.

E’ stato un rincorrersi, negli anni, e alla fine è scoppiato l’amore. Abbiamo iniziato a parlarne a inizio Dicembre, c’è stato bisogno di qualche giorno in più ma tutto è andato per il meglio. Sono felice ed onorato di essere arrivato ad Ostia, in questa piazza così prestigiosa e vogliosa di grandi emozioni. Il progetto e le ambizioni della famiglia Di Paolo mi hanno davvero convinto ad accettare la sfida. Darò il massimo per questa maglia, e per aiutare il Presidente a vincere”.

Queste le prime parole, da Gabbiano, di Francesco Marcheggiani, pronto a entusiasmare i fans biancoviola e gli ultras lidensi a suon di gol:

Mi auguro ci si possa presto “abbracciare” (covid permettendo) e soprattutto gioire insieme, ad Ostia e in trasferta, per le vittorie con la maglia dell’Ostia. La squadra è forte, ha chiuso in crescendo dopo un periodo di assestamento dovuto ad un gruppo totalmente nuovo e ora è pronta a recitare un ruolo da protagonista nel 2022”.

Insomma, un Marcheggiani carico a pallettoni, pronto a dare il suo meglio per aiutare l’Ostiamare a raggiungere i traguardi più prestigiosi.

Benvenuto a Ostia, Francesco, e in bocca al lupo! AVANTI OSTIA!