Notizie dal mondo dilettantistico

D/G: Di Mino nuovo giocatore dell’Anzio

263

L’Anzio Calcio 1924 ha ufficializzato l’ingaggio di Mattia Di Mino, esterno di centrocampo classe 2003, proveniente dalla Pianese. Questo rappresenta il terzo acquisto di qualità nella campagna trasferimenti per la stagione 2024-25.

Nonostante la giovane età, Di Mino vanta un curriculum di rilievo, avendo militato in club storici come Pistoiese, Chieti e Latina. Con quest’ultima squadra, ha avuto l’onore di esordire tra i professionisti, segnando anche un gol memorabile. Di Mino è conosciuto per la sua grande determinazione, unita a tecnica e rapidità, che gli permettono di essere schierato sia come esterno che come mezzala di centrocampo. Arrivato ad Anzio, spera di trovare quella continuità che è mancata nelle sue precedenti esperienze.

Di seguito, le prime dichiarazioni di Di Mino dopo l’ufficializzazione del suo trasferimento.

“Ho spesso giocato come esterno di centrocampo sulla corsia destra e considero la velocità e una buona tecnica di base le mie principali caratteristiche. Non mi tiro indietro quando c’è da lottare in campo, ma mi distinguo soprattutto per la mia capacità atletica e solidi fondamentali, pronto anche ad adattarmi nel cuore del centrocampo”.

Riguardo alle esperienze con Pistoiese, Chieti e Latina, Di Mino aggiunge: “Per un giovane calciatore non c’è niente di meglio che confrontarsi presto con il meglio del calcio dilettantistico e tra i professionisti. Ricordo con affetto il mio esordio in Lega Pro, accompagnato anche da un gol, momenti che rimangono nel cuore e ti spingono a obiettivi sempre più ambiziosi”.

Infine, sull’approdo all’Anzio, Di Mino conclude: “Ad Anzio spero di trovare continuità, giocando il più possibile. Sono pronto a dare tutto per questa maglia. Sono legato a questo territorio e non ho esitato ad accettare l’offerta del direttore Zenga, che mi conosce da sempre e sa quali sono i miei punti di forza. Credo che questa squadra abbia tutte le carte in regola per disputare un buon campionato”.

 

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!