Notizie dal mondo dilettantistico

D/G: Un nuovo difensore centrale per il Latte Dolce

634

Comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook:

Il sodalizio sassarese è lieto di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione di Andrea Medico, fuoriquota classe 2002, lo scorso anno alla Manzanese in Serie D.

Medico è un difensore centrale mancino, ma che riesce, nell’occasione ad adattarsi a terzino. È un giocatore a cui piace essere aggressivo e in fase difensiva può essere utilizzato in fase di impostazione.
Dopo l’esperienza al Cedas Brindisi, passa alle giovanili del Lecce dove trova l’altro nuovo acquisto biancoceleste, Manuel Taveri. Con la compagine salentina disputa il campionato Primavera, poi a febbraio 2021 passa in prestito alla Manzanese, con cui disputa anche i playoff promozione arrendendosi solo in finale nel match con la Clodiense.
Queste le prime parole di Andrea Medico:
“Ho scelto tra le proposte questa società, perché mi hanno sempre parlato bene di questa piazza. Questa è una squadra che punta sui giovani con progetti ambiziosi e con molta voglia di crescere. Quindi ho pensato che insieme all’aiuto dei giocatori di esperienza sarebbe stato il palcoscenico migliore per cercare di imparare ed emergere. Per la prossima stagione, come sempre ho l’obiettivo di crescere sia a livello tecnico sia a livello caratteriale e proverò ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.
Gli allenamenti con mister Scotto, sono incentrati soprattutto sull’alta intensità e una concentrazione costante in tutta la seduta. Non ci si può permettere una distrazione. Si sente sempre la caparbietà e la voglia sia del mister, sia dei compagni di fare le cose minimizzando gli errori e rimanendo sempre sul pezzo.
Dei compagni conoscevo solo il mio compaesano Manuel Taveri. Per il resto ho trovato un ambiente molto positivo: mi sono inserito subito all’interno del gruppo squadra. I compagni sono tutti disponibili e mi hanno accolto bene, quindi non ho avuto problemi ad inserirmi”.