Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Doppio rinforzo per il centrocampo del Nardò

374

Il Nardò annuncia l’ingaggio dei centrocampisti Giuseppe Polichetti e Andrea Poletì.

Poletì, è un centrocampista completo, classe 2003. Cresciuto nel settore giovanile della “Fabrizio Miccoli”, approda nell’Under 17 del Lecce.

Nella stagione 2020-2021 vince il Campionato di Eccellenza Pugliese Girone B con la Virtus Matino. Nell’ultima stagione nella compagine della Virtus Francavilla arriva l’esordio in Serie C.

Andrea :”Fin da quando ero piccolo ho sempre seguito il Nardò, apprezzandone il blasone ed il calore dei tifosi. Dopo l’esordio in Serie C, mi avevano proposto diversi prestiti, ma a questa maglia è impossibile dire di no. Questa per me è una grande occasione, che arriva in un momento importante della mia carriera e per questo motivo darò il massimo per ripagare la fiducia della società e per portare la squadra quanto più in alto possibile”

Polichetti è un esterno under di centrocampo, classe 2002. Proveniente dal Francavilla In Sinni e, ancora prima, sei mesi a Messina. In precedenza la crescita nel settore giovanile dell’Andria, del Foggia e Bari primavera.

Giuseppe “Irrinunciabile la chiamata del Mr. a seguirlo in questa scelta professionale, così come, alla pari, la gioia di giocare in una società molto importante ed in una piazza molto appassionata – dichiara Giuseppe -. Ho avuto subito impressioni molto positive per l’accoglienza da parte dello staff dirigenziale e tecnico. Mi auguro di dare una grossa mano alla squadra per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Per caratteristiche tecniche amo giocare come esterno di centrocampo, come quinto o quarto, ma in alcune partite il Mr. mi ha provato anche come trequartista o addirittura quarto di difesa”. Insomma un under eclettico e duttile tatticamente che impreziosisce la rosa.

Comunicato della società sul sito ufficiale