Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Nocerina, colpo di esperienza in attacco: arriva Giannone

Luca Giannone è ufficialmente un nuovo attaccante della Nocerina per la stagione 2025/2026

La Nocerina apre ufficialmente il suo mercato estivo annunciando l’arrivo dell’attaccante Luca Giannone, classe 1989. Si tratta di un innesto di assoluto rilievo per il reparto offensivo rossonero in vista della stagione 2025/2026.

Nativo di Pomigliano d’Arco, Giannone approda alla Nocerina dopo un quinquennio con la Turris in Lega Pro, dove ha collezionato 130 presenze e 28 gol, confermandosi tra i profili più affidabili del torneo. Ma il suo curriculum va ben oltre: più di 300 presenze tra i professionisti, con esperienze significative in piazze come Catanzaro, Pisa, Fondi, Casertana, Reggiana, Matera e Pro Patria.

Cresciuto nel vivaio del Napoli, ha debuttato in Serie C1 con il Lecco, per poi imporsi in Serie C2 fino a conquistare la promozione. Vanta inoltre trascorsi in Serie B, dove ha vestito le maglie di Bologna e Crotone nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.

L’acquisto di Giannone rappresenta una chiara dichiarazione d’intenti da parte del club rossonero, che punta su esperienza e qualità per costruire una squadra ambiziosa. Il giocatore sarà a disposizione dello staff tecnico per l’avvio della preparazione estiva.