Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Triplo rinforzo per il Gladiator

342
Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. comunica di aver perfezionato gli ingaggi di Savino Orazzo, Antonio Mozzillo e Antonio Messina. Il ds Gaetano Romano, in queste ultime ore di calcio mercato, sistema altre tre caselle nello scacchiere di mister Teore Grimaldi.
– Savino Orazzo è un difensore centrale classe 2002. Ha iniziato nelle giovanili del Cannara, poi Sangiustese, Potenza e Città di Castello all’inizio di questa stagione. “Davvero contento di poter far parte di questo gruppo – ha dichiarato – e ringrazio la dirigenza per aver creduto in me”.
– Antonio Mozzillo esterno d’attacco classe 2002 che può giocare su entrambe le fasce. Ha giocato nelle giovanili di Casertana, Avellino, Savoia e Gladiator. Poi il debutto in Eccellenza con il Campobasso1919 lo scorso anno segnando cinque gol. “Darò tutto per questa maglia – ha detto – e sono anche molto emozionato per poter giocare in una piazza così importante”.

– Antonio Messina è un attaccante classe 2000 di Casaluce. Muove i primi passi in varie scuole calcio, tra cui SSC Capua e Rubor Caserta, poi si trasferisce all’Hermes Casagiove con cui debutta in Eccellenza e sigla la sua prima rete ad appena sedici anni: si tratta di un record per Terra di Lavoro perché è il primo Millenial (classe 2000) a segnare un goal nella storia. Si trasferisce al Villa Literno e poi viene adocchiato dal Bisceglie che lo fa esordire a 18 anni in Serie C: colleziona 13 presenze in Puglia. Seguono le avventure con Roccella e Milano City, prima dell’approdo al Real Aversa in cui fa parlare di sé in tutta la Serie D con 11 reti che regalano la salvezza ai normanni nel girone H. La performance aversana gli riapre le porte della Serie C, prima all’Avellino e poi alla Fidelis Andria. Ed è proprio con i pugliesi che sigla la sua prima rete professionistica contro il Palermo al “Barbera” il 16 marzo 2022. Quest’anno ha iniziato col Legnago, prima del blitz di mercato del ds Romano nelle ultime ore di calciomercato. A ventidue anni Messina ha già collezionato 88 presenze tra Serie C (32) e Serie D (56). Avvoltoio dell’area di rigore e lesto a sfruttare le chance, il ventiduenne è entusiasta di iniziare l’esperienza a Santa Maria Capua Vetere: “Sono contentissimo di firmare con un club blasonato come il Gladiator e spero che vada tutto per il meglio. Il girone lo conosco, è difficile perché tutte le squadre hanno rose attrezzate. Credo fortemente che noi possiamo dire la nostra perché siamo un bel gruppo ed abbiamo al nostro fianco un pubblico molto caloroso”.

 

AREA COMUNICAZIONE
GLADIATOR 1924 S.S.D. A.R.L.