Notizie dal mondo dilettantistico

D/I – Biancavilla: ingaggiato un centrocampista argentino ex Troina

310

La società siciliana lo ha comunicato sulla propria pagina Facebook:

Non ha bisogno di presentazioni Pablo Cristian Piyuka, tra i profili più ricercati del panorama calcistico dilettantistico

Nato a Buenos Aires, classe ’88, Piyuka, il Riquelme dell’Etna, è un trequartista dal talento indiscusso, all’ occorrenza adatto a ricoprire il ruolo di play basso, ed abile sia nell’impostazione del gioco che negli inserimenti e sulle palle inattive.

Pablo inizia a muovere i primi passi nel settore giovanile del Velez, prima di spiccare il volo ed esordire in Serie B argentina, nel 2009, accasandosi all’Almargo.

Altre due esperienze, prima in Serie B colombiana e poi in serie B uruguaiana rispettivamente indossando le maglie di Centro Italo e Plaza Colonia, gli permettono di aumentare il suo bagaglio tecnico e professionale utile a staccare un biglietto di sola andata per l’Italia.

Approda a Troina nella stagione 2014/2015 in Promozione, per poi rimanere ancorato ai colori rossoblú sino all’anno successivo in Eccellenza, collezionando 47 presenze e 20 reti totali.

Successivamente arriva la chiamata dell’Acireale e, anche al servizio dei granata, Pablo mette in mostra tutte le sue qualità.

Nel 2017 fa ritorno a Troina, stavolta in Serie D: saranno 28 le presenze totali che lo portano, a dicembre 2019, a trasferirsi a Palazzolo.

A Pablo, rivolgiamo il nostro più sentito e caloroso benvenuto!